Champions League 2019, tutte le qualificate ai quarti

Champions League

Manchester City e Juventus si aggiungono a Tottenham, Ajax, Manchester United e Porto: tutte le squadre qualificate ai quarti di finale della competizione

CR7 SHOW, JUVE-ATLETICO: 3-0

CITY-SCHALKE 7-0, GUARDIOLA VOLA AI QUARTI

Continua il sogno europeo di Juventus e Manchester City. La formazione allenata da Max Allegri, trascinata da un Cristiano Ronaldo strepitoso, riesce a ribaltare il ko (2-0) dell'andata contro l'Atletico Madrid con un 3-0 a zero che porta la firma indelebile del fuoriclasse portoghese. Due gol di testa e uno su calcio di rigore conquistato da Federico Bernardeschi nel finale di gara, una tripletta show quella di Cristiano Ronaldo che stordisce l'Atletico Madrid di Diego Simeone e trascina la Juventus ai quarti finali della competizione. Al triplice fischio finale, Allianz Stadium in delirio e grande festa di tutto il popolo bianconero.

Anche il City ai quarti

Dopo il successo per 3-2 nella gara d'andata in Germania, il Manchester City strapazza lo Schalke 04 nel match di ritorno all'Etihad Stadium: gara senza storia in Inghilterra, con la squadra allenata da Guardiola che mette al sicuro il match già nel primo tempo, chiuso in vantaggio di tre gol grazie alla doppietta di Aguero e alla marcatura di Sané. Nella ripresa Sterling, Bernardo Silva, Foden e Gabriel Jesus realizzano altri quattro reti per il definitivo 7-0 che regala al City l'accesso ai quarti di finale. Manchester City e Atletico Madrid si aggiungono a Tottenham, Ajax, Manchester United e Porto, le altre quattro squadre già qualificate ai quarti di finale dopo i match disputati la scorsa settimana.

Champions League, i risultati degli ottavi

Juventus-Atletico: 3-0 (0-2 andata), 12 marzo 2019;
Manchester City-Schalke 04: 7-0 (3-2 andata), 12 marzo 2019;
PSG-United: 1-3 (2-0 andata), 6 marzo 2019;
Porto
-Roma: 3-1 d.t.s (1-2 andata), 6 marzo 2019;
Dortmund-Tottenham: 0-1 (0-3 andata), 5 marzo 2019;
Real Madrid-Ajax: 1-4 (2-1 andata), 5 marzo 2019.