Ajax-Juventus, le probabili formazioni dei quarti di Champions League

Champions League

Ronaldo si è allenato col gruppo ed è a disposizione, Chiellini ed Emre Can danno forfait. Bentancur favorito su Khedira a centrocampo: tutti gli aggiornamenti su chi gioca ad Amsterdam. Mercoledì 10 aprile su Sky Sport Football è “Juventus Day”: una maratona di avvicinamento al fischio d’inizio di Ajax-Juventus (diretta dalle 21 su Sky Sport Uno)

AJAX-JUVE LIVE

SCONTRI FUORI DALLO STADIO: FOTO E VIDEO

La Juventus affronta l'Ajax, nell'andata dei quarti di Champions League alla Johan Cruijff Arena. Terna spagnola (arbitra il 43enne Carlos Del Cerro Grande) coadiuvata dal greco Sidirópoulos. Occhi puntati su Cristiano Ronaldo, che ha trascorso la mattinata della vigilia allenandosi regolarmente in campo con i compagni. La rifinitura che la Juventus ha sostenuto alla Continassa prima della partenza per Amsterdam ha dato però due verdetti non buoni per Allegri: non convocati il capitano, Giorgio Chiellini, alle prese con un problema al polpaccio ed Emre Can, in seguito all'infortunio alla caviglia nel primo tempo del match di sabato con il Milan. 

Ajax, superati i "problemini" di De Ligt

Pochi dubbi per Ten Hag, che schiererà i suoi con il classico 4-3-3: la linea difensiva sarà composta da Veltman, il gioiellino De Ligt, Blind e Tagliafico; a centrocampo opereranno Van de Beek, De Jong e Schone, mentre il tridente vedrà Ziyech e Neres ispirati da Tadic, in grande spolvero al Santiago Bernabeu.

AJAX (4-3-3): Onana; Veltman, De Ligt, Blind, Tagliafico; Van de Beek, De Jong, Schone; Ziyech, Tadic, Neres. All. Ten Hag

Juventus, Emre Can e Chiellini non convocati

Massimiliano Allegri ha convocato 21 giocatori per la gara contro l'Ajax, andata dei quarti di finale di Champions League e in programma mercoledì 10 aprile alle 21, alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam. Nella lista è presente Cristiano Ronaldo mentre non figurano né Giorgio Chiellini, fermato da una contrattura al polpaccio sinistro come conseguenza di una botta ricevuta nei giorni scorsi, né Emre Can, a causa di una distorsione alla caviglia destra rimediata sabato scorso contro il Milan. Il tedesco, grande intuizione di Allegri nel ritorno con il Real agli ottavi di finale, non potrà quindi essere utilizzato né a centrocampo né in difesa, dove sarà Rugani a prendere il posto di Chiellini. Questo l'elenco completo dei convocati: Szczesny, De Sciglio, Pjanic, Khedira, Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Alex Sandro, Matuidi, Barzagli, Mandzukic, Kean, Bonucci, Cancelo, Pinsoglio, Perin, Rugani, Bentancur, Bernardeschi, Spinazzola, Nicolussi Caviglia. Juve con il 4-3-3 con Cancelo e Alex Sandro esterni di difesa, Bonucci e Rugani centrali e centrocampo composto da Bentancur (favorito su Khedira), Pjanic e Matuidi; meno probabile l'ipotesi 3-5-2 con l'esclusione di Bentancur e l'inserimento di Bernardeschi come mezzala. In questo caso De Sciglio nei tre dietro, Cancelo e Alex Sandro sugli esterni. 

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Ronaldo, Mandzukic. All. Allegri