In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inter-Salisburgo, Inzaghi: "Vittoria importante, felice per il gol di Sanchez"

inter

L'allenatore nerazzurro dopo il successo contro il Salisburgo: "Vittoria importantissima per il girone, anche se adesso ci attendono due trasferte consecutive e la Champions non ti regala nulla". Poi su Sanchez: "Felice per il suo gol, lo meritava per come sta lavorando. La Roma? Ci arriviamo bene"

Condividi:

Una vittoria sudata, ma non più del previsto, a sentire Simone Inzaghi, che conosceva il valore del Salisburgo e i pericoli che poteva creare all'Inter: così, i tre punti che proiettano l'Inter da sola in vetta al girone sono accolti dal tecnico nerazzurro con grande entusiasmo: "Vittoria importantissima ai fini del superamento del girone", commenta a Sky al termine della partita. "All’inizio non abbiamo trovato le giuste distanze, poi abbiamo controllato bene, pareggiato e siamo sempre stati in partita vincendo con merito contro una squadra che sapevo che ci avrebbe impensieriti. Il Salisburgo ha tanti uomini, una grande varietà di organico: ci aspettavamo Konate e ha giocato Simic... Ora abbiamo 7 punti in 3 partite, ma è un girone molto equilibrato, in cui ogni partita ha grande importanza. Ora ci attendono due trasferte consecutive, sapendo che la Champions non ti regala niente".

Ora la Roma: "Ci arriviamo bene"

Sull'importanza delle rotazioni, con Sanchez lanciato dal 1' e protagonista della sfida: "Sanchez è importantissimo, sono contento che abbia segnato per come sta lavorando e per la voglia che ha avuto di tornare all'Inter questa estate. Lui è importantissimo con la palla e senza, migliora di giorno in giorno nella condizione fisica". Ora si torna a pensare al campionato, a San Siro arriva la Roma del grande ex Lukaku: "Ci arriviamo bene", dice Inzaghi, "con due vittorie importanti contro due squadre difficili da affrontare come Torino e Salisburgo: ora dobbiamo recuperare le energie mentali che la Champions ti toglie".

approfondimento

Calha il migliore: pagelle di Inter-Salisburgo 2-1

Calhanoglu: "Quando vogliamo sappiamo reagire subito"

Premiato come MVP della partita, Calhanoglu conferma il giudizio dato da Inzaghi sul Salisburgo: "Sono una squadra giovane che corre tanto e ha entusiasmo, lo sapevamo, li avevamo già affrontati in amichevole. Due vittorie dopo la sosta? Quando vogliamo sappiamo reagire subito, giocare ogni tre giorni non è facile, dobbiamo farlo con intelligenza". Ora testa al campionato, domenica c'è la Roma e Lukaku torna a San Siro da avversario: “Ognuno fa le sue scelte", commenta il turco, "noi dobbiamo concentrarci su di noi perché siamo primi in classifica e vogliamo restarci”

Frattesi: "Vittoria che ci dà serenità"

"Qui all'Inter siamo sempre obbligati a vincere", scherza Frattesi ripensando alle difficoltà iniziali del match con il Salisburgo. "Siamo stati bravi e fortunati a riprenderla, poi freddo Calhanoglu a tirare quel rigore". "E' una vittoria che ci permette di affrontare le prossime due trasferte di Champions complicate con un po’ più di serenità mentale", continua il centrocampista nerazzurro. "Ora dobbiamo proseguire così anche in campionato. La sfida con la Roma? Chiaramente è una delle partite più attese dell’anno, chi gioca gioca, non è un problema. Abbiamo obiettivi troppo importanti per essere egoisti".