Inter-Stella Rossa, Inzaghi: "Dumfries e Zielinski dal 1', per l'attacco devo decidere"
Seconda giornata di Champions per l'Inter che, dopo aver pareggiato 0-0 contro il Manchester City, martedì sera ospiterà a San Siro la Stella Rossa. "La nuova formula è avvincente - ha dichiarato Inzaghi a Sky -. Frattesi e Lautaro sono in ballottaggio, devo decidere per l'attacco. Zielinski e Dumfries giocheranno dal 1'". Gara in diretta alle 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport 252, Sky Sport 4K e in streaming su NOW
Vigilia di Champions League per l'Inter, che domani alle 21 ospiterà a San Siro la Stella Rossa. Simone Inzaghi è intervenuto su Sky Sport per presentare il match contro la formazione serba.
Hai sentito Stankovic per farti dare qualche consiglio sugli avversari? In ogni caso che partita ti aspetti?
"Conosciamo la Stella Rossa, abbiamo visto tante partite. È una squadra in salute che in campionato è partita forte con 8 vittorie e 1 pareggio. In questo giorno e mezzo abbiamo cercato di studiarla bene e prepararla, sappiamo che tutte le partite in Europa presentano delle difficoltà e dovremo prestare molta attenzione".
Con questa nuova formula della Champions League è possibile farsi un calcolo di punti? Fai qualche tipo di ragionamento o la vivete gara dopo gara?
"Chiaramente con questa nuova formula è un tutti contro tutti. Se gli anni scorsi dopo un paio di partite potevamo fare valutazioni sul tipo di girone, ora no. Bisogna ragionare partita dopo partita, sappiamo che abbiamo un calendario tosto che nella prima partita ci ha dato il Manchester City e nella seconda la Stella Rossa".
L'atteggiamento dell'Inter contro l'Udinese è stato subito una risposta dopo il derby. Quanto è complicato quest'anno mantenere questa costanza di rendimento nel corso della stagione?
"Sappiamo che è lì la chiave. Siamo abituati da tanti anni a giocare ogni 3 giorni, è lì che bisogna essere bravi. Trovare quella continuità che adesso ci sta mancando ma speriamo possa venire al più presto".
Parlavamo dei gol incassati che sono una caratteristica non da Inter. Quest'anno cosa non sta andando sotto quel punto di vista?
"Chiaramente non è un problema di difensori ma di tutta la squadra. In questo momento quando i nostri avversari entrano in area ci fanno gol, però chiaramente le difficoltà della nostra Serie A in Europa ci sono e bisognerà sempre tenere alta l'attenzione e lavorare di squadra come abbiamo sempre fatto".
Frattesi e Lautaro hanno fatto benissimo contro l'Udinese. Qual è la cosa che ti è piaciuta di più di entrambi e domani potrebbero rifiatare dall'inizio?
"Hanno fatto molto bene come tutta la squadra. Per domani dovrò fare delle valutazioni: oggi ho provato qualcosina, domani faremo un allenamento importante e scioglierò i dubbi. Ce n'è qualcuno, anche loro sono dentro questi ballottaggi, sceglieremo di scegliere la formazione a 48 ore da Udine".
Inzaghi in conferenza: "Dumfries e Zielinski dal 1'"
"Lo dicevo ai ragazzi il giorno del raduno: vincere è difficile, confermarsi ancor di più - ha commentato Inzaghi in conferenza stampa -. I ragazzi stanno lavorando con grande impegno ma ci manca la continuità che avevamo lo scorso anno, va allenata. Tante squadre hanno avuto difficoltà in questo inizio di stagione, ci sono state 6 capoliste diverse. Tutte le squadre stanno cercando di migliorarsi e lo stiamo facendo anche noi". Poi sulla nuova Champions: "L'anno scorso dopo due partite potevi fare bilanci e capire come sarebbe andato il girone. Ora è un tutti contro tutti, è avvincente. Non abbiamo un calendario molto semplice". Inzaghi poi parla dei singoli: "Devo ancora decidere per gli attaccanti, molto probabilmente giocheranno tutti e 4 ma devo ancora decidere chi dall’inizio. Frattesi lo sto valutando, non so se partirà dall’inizio o dopo ma sta bene. Zielinski giocherà dal 1' così come Dumfries". In chiusura una battuta sul 'caso intercettazioni': "La società ci ha chiesto di non dire niente, ci sono indagini in corso".