Milan-Lazio, Sarri: "Problema fisico, non possiamo pensare di essere questi"

Coppa Italia

L'allenatore della Lazio analizza la brutta prestazione della sua squadra sconfitta 4-0 dal Milan a San Siro: "Credo che il problema sia stato fisico perché da un po' di tempo facevamo buone prestazioni. Con il Milan si può perdere ma mi aspettavo un'altra prestazione. Non possiamo pensare di essere questi. Immobile? Ha preso un colpo al collo del piede, speriamo di recuperarlo"

MILAN-LAZIO, GLI HIGHLIGHTS

C'è amarezza nelle parole di Maurizio Sarri al termine della sconfitta rimediata a San Siro. L'allenatore della Lazio è dispiaciuto soprattutto per la prestazione della squadra, al di là del risultato negativo: "Eravamo spenti, credo che il problema sia stato fisico - dice - E' da un po' di tempo che facevamo buone prestazioni e continue ma oggi siamo tornati agli antichi difetti". Una Lazio che continua ad andare a sprazzi: "Gli alti e bassi non c'erano più stati, era una gara in cui mi aspettavo delle difficoltà, a San Siro contro il Milan si può anche perdere ma mi aspettavo una prestazione diversa proprio perché questo mi sembrava un momento di brillantezza, questa partita mi lascia l'amaro in bocca, ora speriamo di risollevarci al più presto". Sull'infortunio a Immobile: "Ciro ha preso un colpo molto forte sul collo del piede e speriamo di recuperarlo". Sul paragone tra questa Lazio e il Napoli di Sarri: "Questa è una squadra diversa dal Napoli ma noi dobbiamo trovare la nostra dimensione, questa gara non fa testo, non possiamo pensare di essere questi perché venivamo da una bellissima prestazione (contro la Fiorentina ndr)".

"La FA Cup ha fascino, la Coppa Italia no"

Si ritorna sulle perplessità espresse da Sarri nei giorni scorsi sul format della Coppa Italia: "Non mi piace il format della Coppa Italia ma non c'entra con la partita - dice - La coppa nazionale più venduta al mondo è la FA Cup dove tutte le squadre giocano con tutti e tutti i turni, c'è un sorteggio in diretta televisiva, e quello garantisce un certo fascino alla manifestazione, questa mi sembra una manifestazione creata ad arte per le squadre più importanti, non mi piace il format, ma questo non c'entra con la partita".

Luis Alberto: "E' mancato tutto. Sarri? Nessun problema con lui"

Sulla falsariga di Sarri anche il commento di Luis Alberto, inizialmente in panchina e subentrato nella ripresa a Basic: "Venivamo da un momento di crescita che oggi è mancato dall'inizio - dice - Non abbiamo avuto ritmo e personalità e questa cosa la paghi contro una squadra come il Milan. All'inizio della stagione poteva essere dovuto al cambio di allenatore e al nuovo modo di giocare, ma oggi non vale questo discorso, dovevamo mettere più aggressività. Oggi è mancato tutto. Dobbiamo guardare avanti, alla partita di sabato". Sull'impiego non troppo costante come titolare: "Non mi devo giocare il posto, oggi non sono partito dall'inizio per una scelta condivisa. Sono tranquillo e in crescita. Piano piano arriverà tutto, non ho nessun problema con Sarri".