Coppa ItaliaQuarti - mercoledì 9 febbraio 2022Quarti - mer 9 feb
Fine
4 - 0
4 - 0
Milan-Lazio 4-0: Leao, doppio Giroud e Kessié. C’è l’Inter in semifinale di Coppa Italia
La squadra di Pioli si qualifica per le semifinali di Coppa Italia dove affronterà ancora l’Inter per altre due sfide di un duello, in questa stagione, infinito. Il Milan gioca una grande gara e chiude il match già nel primo tempo. Un Leao in formato super porta in vantaggio i rossoneri. Il portoghese serve a Giroud la palla del raddoppio. L’attaccante segna anche il 3-0 prima della chiusura della prima frazione. Nella ripresa arrotonda Kessié
1 nuovo post
Milan e Lazio si sono incrociate tre volte nei quarti di finale di Coppa Italia: i rossoneri sono passati nelle prime due occasioni (2002 e 2012) venendo poi eliminati nel 2015, anno in cui i biancocelesti raggiunsero la finale sotto la guida di Stefano Pioli.
Dopo aver passato i quarti di finale per tre partecipazioni di fila, tra il 2017 e il 2020, il Milan è stato eliminato dall’Inter in questo turno nella scorsa edizione di Coppa Italia e non esce in questa fase per due stagioni consecutive dal 2015: tre di fila, l’ultima proprio contro la Lazio.
La Lazio è stata eliminata nelle ultime due occasioni in cui ha giocato i quarti di finale di Coppa Italia, contro Napoli e Atalanta, e non esce per tre partecipazioni di fila a questa fase del torneo addirittura dal 1993.
Il Milan ha perso soltanto due delle ultime 17 partite casalinghe di Coppa Italia (12 vittorie, 3 pareggi), entrambe sconfitte arrivate contro la Lazio (0-1 nel 2015 e 0-1 nel 2019).
Con il 65% di possesso palla la Lazio è stata la squadra che ha mantenuto la più alta percentuale negli ottavi di finale di questa Coppa Italia; terzo il Milan con il 61%, tra le due la sola Juventus (63%).
Tutti gli otto gol segnati con la maglia del Milan da Olivier Giroud sono arrivati allo stadio Meazza, incluso quello del momentaneo pareggio contro il Genoa in Coppa Italia.
Ante Rebic è stato coinvolto in quattro reti nelle sue ultime quattro sfide ufficiali contro la Lazio (due gol e due assist). Il match di Serie A dello scorso settembre contro i biancocelesti al Meazza è stato l’unico in cui il croato ha servito due passaggi vincenti con la maglia dei rossoneri.
Ciro Immobile ha preso parte a cinque reti nelle sue ultime cinque sfide contro il Milan in tutte le competizioni, incluso un assist in Coppa Italia nell'aprile 2019 (tre gol, due passaggi vincenti).