BOL4
MON0
MIL6
SAS1
Milan
Chukwueze S. 12', 21'Reijnders T. 17'Leão R. 23'Calabria D. 56'Abraham T. 62'
6 - 1 Sassuolo
Mulattieri S. 59'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • NOTIZIE

Milan-Sassuolo 6-1: gol e tabellino della partita

Il Milan demolisce il Sassuolo 6-1. Dopo il gol annullato ad Abraham, la squadra di Fonseca si scatena: Chukwueze segna il vantaggio, Reijnders raddoppia e ancora Chukwueze porta il Milan sul 3-0. Al 23' Leao segna il 4-0. Nella ripresa diverse sostituzioni per Fonseca ma il Milan non si ferma: Calabria fa cinquina, Mulattieri segna il gol per il Sassuolo e Abraham chiude sul 6-1. I rossoneri affronteranno la vincente di Roma-Samp

IL TABELLONE DELLA COPPA ITALIA

Lo spogliatoio del Sassuolo a San Siro

Le formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Calabria, Tomori, Pavlovic, Terracciano; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Leao; Abraham. All. Fonseca

SASSUOLO (4-3-3): Satalino; Pierangelo, Odenthal, Muharemovic, Paz; Iannoni, Obiang, Caligara; Volpato, Mulattieri, Antiste. All. Grosso

La formazione del Milan in grafica


Statistiche e curiosità

Milan e Sassuolo si sono affrontati solo una volta in Coppa Italia, il 13 gennaio 2015 al Meazza, con i rossoneri che hanno vinto 2-1 negli ottavi di finale grazie alle reti di Giampaolo Pazzini e Nigel de Jong (Nicola Sansone in gol per i neroverdi).

Sassuolo, 33 gol in 22 gare contro il Milan

Il Sassuolo ha segnato 33 gol in 22 partite contro il Milan in campionato e solo contro il Genoa (35) ha fatto meglio in Serie A; la media di 1.5 gol subiti a partita contro i neroverdi è la seconda più alta per i rossoneri contro una singola avversaria affrontata più di 10 volte nel massimo campionato (1.6 contro l’Alessandria).

Milan e Sassuolo, 12 sfide a San Siro

Considerando tutte le competizioni Milan e Sassuolo si sono incrociati 12 volte in casa dei rossoneri; il bilancio vede sei successi interni, due pareggi e quattro vittorie esterne (incluse tre nelle quattro più recenti).

Milan oltre gli ottavi in 14 delle ultime 15 edizioni della Coppa Italia

Il Milan ha superato gli ottavi di finale in 14 delle ultime 15 edizioni del torneo, l’unica eliminazione in questa fase del torneo nel periodo è arrivata contro il Torino: 0-1 dopo i tempi supplementari l’11 gennaio 2023.

Sassuolo ai quarti di finale di Coppa Italia una sola volta

Nelle sette occasioni in cui ha disputato gli ottavi di finale di Coppa Italia, il Sassuolo ha passato il turno una sola volta, il 19 gennaio 2022 contro il Cagliari; in questo turno del torneo i neroverdi non hanno mai segnato più di un gol.

Milan ko in tre delle ultime quattro gare di Coppa Italia

Il Milan ha perso tre delle ultime quattro partite di Coppa Italia (1 vittoria), tante sconfitte quante quelle subite nelle precedenti 18 (8 vittorie, 7 pareggi).

Sassuolo, due vittorie di fila in Coppa Italia

Il Sassuolo ha vinto le ultime due partite di Coppa Italia (contro Cittadella e Lecce nel 2024/25) e non è mai arrivato a ottenere tre successi di fila nella sua storia nel torneo.

Sassuolo 'micidiale' nei tempi supplementari

Nelle ultime due stagioni di Coppa Italia (dal 2023/24) nessuna squadra ha segnato più gol del Sassuolo nei tempi supplementari (tre, come Cagliari e Cremonese): queste tre reti dei neroverdi sono arrivate tutte contro il Cosenza il 13 agosto 2023 (due di Mulattieri e una di Ceïde).

Camarda a caccia del gol più giovane di sempre in Coppa Italia

Dovesse segnare contro il Sassuolo, Francesco Camarda troverebbe il gol in Coppa Italia a 16 anni e 268 giorni, diventando il più giovane calciatore di una squadra di Serie A a segnare nella competizione dall’8 dicembre 2005, quando Stefano Okaka andò in rete a 16 anni e 121 giorni con la Roma contro il Napoli.

Berardi, 11 reti realizzate contro il Milan

Domenico Berardi ha realizzato 11 reti contro il Milan, tutte in campionato: la squadra rossonera è infatti la sua vittima preferita in Serie A; contro i rossoneri ha anche fornito sette assist, altro record per lui in Serie A – da quando il dato è disponibile (dal 2004/05) solo altri due giocatori hanno partecipato a più marcature, tra gol e assist, contro una singola squadra nel massimo campionato: Paulo Dybala contro l’Udinese (21) e Francesco Totti contro il Parma (20).