In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

FC Twente-PSV 1-1

Eredivisie

Al gol di Nakamura ha risposto Dumfries. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra FC Twente e PSV. Nel match di esordio della Dutch Eredivisie, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio del FC Twente al 8', pareggio degli uomini di Mark van Bommel al 65'

Condividi:

Alla fine è pari e patta tra il PSV e il PSV con entrambe le squadre che si devono accontantare di un punto. Il gol di Denzel Dumfries al 65° minuto ha permesso al PSV di pareggiare la rete realizzata da Nakamura che aveva aveva portato in vantaggio i suoi. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1

Il FC Twente è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Keito Nakamura segnato nei primi 10 minuti di partita (8°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Dumfries.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Joël Drommel (FC Twente), mentre Jeroen Zoet (PSV) ha effettuato una sola parata.

Per il FC Twente l'assist è stato effettuato da José Joaquín Matos, mentre nel PSV il passaggio decisivo per il gol è di Cody Gakpo.

Nonostante il pareggio, il PSV ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (16-3), e ha battuto più calci d'angolo (7-0) del FC Twente.

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (566-274): si sono distinti Trent Sainsbury (108), Nick Viergever (96) e Michal Sadilek (74). Per i padroni di casa, Peet Bijen è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Aitor Cantalapiedra nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il FC Twente: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il PSV è stato Denzel Dumfries a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel FC Twente, il difensore Matos è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali). Il centrocampista Gastón Pereiro è stato invece il più efficace nelle fila del PSV con 6 contrasti vinti (11 effettuati in totale).


FC Twente (4-3-3 ): J.Drommel, P.Bijen (Cap.), P.Verhaegh, X.Schenk, J.Matos, L.Selahi, J.Espinosa, G.Roemeratoe, K.Nakamura, A.Cantalapiedra, H.Vuckic. All: Gonzalo Garcia
A disposizione: R.Zekhnini, J.Pleguezuelo, J.Brondeel, J.Bosch, J.de Lange, G.Aburjania, R.Zerrouki, E.Berggreen, T.Boere.
Cambi: G.Aburjania <-> L.Selahi (66'), R.Zekhnini <-> K.Nakamura (71'), J.Pleguezuelo <-> G.Roemeratoe (83')

PSV (4-2-3-1 ): J.Zoet, N.Viergever, M.Sadilek, T.Sainsbury, D.Dumfries, P.Rosario (Cap.), G.Pereiro, E.Gutiérrez, S.Bergwijn, Bruma, D.Malen. All: Mark van Bommel
A disposizione: H.Lozano, B.Ramselaar, C.Gakpo, O.Boscagli, Z.Aboukhlal, J.Teze, R.Ruiter, J.Hendrix, M.Ihattaren, Toni Lato, D.Luckassen, T.Baumgartl.
Cambi: C.Gakpo <-> A.Tué Na Bangna (61'), M.Ihattaren <-> G.Pereiro (62'), O.Boscagli <-> E.Gutiérrez (84')

Reti: 8' Nakamura (FC Twente), 65' Dumfries (PSV).
Ammonizioni: J.Pleguezuelo, D.Dumfries

Stadio: De Grolsch Veste
Arbitro: Serdar Gözübüyük

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale