Nel match della ventesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, Willem II e Zwolle chiudono la propria gara senza segnare gol. Gli uomini di John Stegeman ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a fare bottino pieno. Per i due attacchi però non ci sono state chiare occasioni da rete
E' stata una sfida tra chi ha tentato di trovare con continuità la via del gol e chi invece ha badato a contenere le iniziative altrui. Alla fine quindi lo 0-0 va meglio al Willem II. Nella sfida che vedeva opposta la squadra di Adrie Koster al Zwolle, sono stati infatti gli ospiti a fare la partita presentandosi più spesso dalle parti di Timon Wellenreuther. Willem II che ha badato quasi esclusivamente a difendersi e che in rare circostanze ha messo insieme azioni potenzialmente pericolose. La strategia di Koster ha pagato: il suo 4-3-3
ha lasciato sì qualche spazio ma alla fine ha reso nullo ogni tentativo portato avanti dal Zwolle che in futuro dovrà lavorare sulla precisione al tiro.
Clean sheet per entrambi i portieri: 4 parate per Timon Wellenreuther (Willem II), mentre Michael Zetterer (Zwolle) ha effettuato 2 parate. Il Zwolle ha portato a casa un risultato positivo, chiudendo però la partita in 10 uomini per via dell'espulsione di Thomas Lam per rosso diretto al 79°.
Il Zwolle ha avuto maggiori opportunità da rete (16) rispetto alle 13 del Willem II. Ha effettuato anche più tiri nello specchio della porta (5-2). Mike Trésor Ndayishimiye nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Willem II: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Zwolle è stato Lennart Thy a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (446-212): si sono distinti Jordens Peters (82), Holmén (68) e Pol Llonch (60). Per gli ospiti, Yuta Nakayama è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.
Nel Willem II, il difensore Sebastian Holmén è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (12) perdendone soltanto due. Il centrocampista Rico Strieder è stato invece il più efficace nelle fila del Zwolle con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).
Willem II (4-3-3
): T.Wellenreuther, S.Holmén, F.Heerkens, J.Peters (Cap.), M.Nelom, D.Saddiki, P.Llonch, M.Ndayishimiye, V.Pavlidis, C.Nunnely, M.Köhlert. All: Adrie Koster
A disposizione: V.van den Bogert, P.Gladon, G.Strezos, G.Saglam, M.Woud, João Queirós, R.Zuijderwijk, E.Kabangu, D.Dankerlui, M.Vrousai.
Cambi: D.Dankerlui <-> M.Nelom (45'), M.Vrousai <-> D.Saddiki (74'), P.Gladon <-> V.Pavlidis (74')
Zwolle (5-3-2
): M.Zetterer, S.Kersten, G.Hamer, T.Lam, K.Paal, Y.Nakayama, R.Strieder, M.Saymak, P.Clement (Cap.), L.Thy, M.van Duinen. All: John Stegeman
A disposizione: X.Mous, D.Johnsen, R.Ghoochannejhad, V.van Crooij, S.van Wermeskerken, D.Lachman, D.Huiberts, M.Hauptmeijer, J.Koorman, B.van Polen, E.Reijnen, R.Dekker.
Cambi: B.van Polen <-> R.Strieder (72'), D.Johnsen <-> L.Thy (78'), V.van Crooij <-> M.van Duinen (91')
Ammonizioni: P.Llonch, F.Heerkens, S.Holmén, K.Paal, P.Clement
Espulsioni: Lam (79°)
Stadio: Koning Willem II Stadion
Arbitro: Erwin Blank
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale