L'Utrecht ottiene un'ottima vittoria interna. Nel match valido per la ventiseiesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, i padroni di casa ottengono i tre punti grazie al 5-1 sullo Sparta Rotterdam. Dopo la rete iniziale targata Ramselaar, l'Utrecht non si è più voltato indietro
L'Utrecht vince nettamente la gara che la vedeva opposta allo Sparta Rotterdam. . La squadra di Fraser non è riuscita ad arginare la straripante giornata dell'attacco avversario e alla fine Ariel Harush ha dovuto raccogliere per ben 5 volte la palla in fondo alla rete. Vittoria senza grossi problemi quindi per l'Utrecht che porta a casa tre punti importanti. La situazione di parità dura fino al 42° minuto: è infatti Bart Ramselaar a sbloccare la partita. Più il tempo passa, più il divario tecnico diventa evidente. Alla fine il vantaggio degli uomini di van den Brom diventa più che rassiurante e non arrivano segnali che possano far pensare a una rimonta. Nel 5-1 ci sono da segnalare un paio di prestazioni niente male: il titolo di MVP del match va infatti a Bart Ramselaar, autore di una doppietta.
L'Utrecht ha chiuso il primo tempo in vantaggio (al 42° con Ramselaar). Nella ripresa i gol di Adrián Dalmau e Simon Gustafson hanno portato il punteggio sul 3-0. Ma non è finita: nuovamente Ramselaar e Klaiber per il 5-0 prima che lo Sparta Rotterdam accorciasse le distanze con Klaiber.
Assieme al risultato finale, l'Utrecht ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (69%), ha effettuato più tiri (15-7), e ha battuto più calci d'angolo (7-1).
I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (565-203): si sono distinti Maher (92), Mark van der Maarel (88) e Joris van Overeem (80). Per gli ospiti, Bart Vriends è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.
Adrián Dalmau è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Utrecht: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per lo Sparta Rotterdam è stato Mohamed Rayhi a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Utrecht, il difensore Guwara è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. Il centrocampista Harroui è stato invece il più efficace nelle fila dello Sparta Rotterdam con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).
Utrecht (4-1-2-1-2
): J.Zoet, L.Guwara, M.van der Maarel, J.Hoogma, S.Klaiber, J.van Overeem, A.Maher, S.Gustafson (Cap.), B.Ramselaar, G.Kerk, A.Dalmau. All: John van den Brom
A disposizione: J.Arweiler, V.Cerny, U.Emanuelson, K.Peterson, L.Sané, O.Velanas, F.de Keijzer, I.Abass, J.Bahebeck.
Cambi: J.Arweiler <-> A.Dalmau (63'), K.Peterson <-> B.Ramselaar (71'), V.Cerny <-> G.Kerk (77')
Sparta Rotterdam (4-3-3
): A.Harush, L.Faye, J.Mattheij, B.Vriends, J.Fortes, A.Harroui, Laros Duarte, A.Auassar (Cap.), M.Rayhi, Deroy Duarte, P.Joosten. All: Henk Fraser
A disposizione: D.Rigo, B.Smeets, K.Karami, M.Pinto, T.Coremans, M.Fabrie, D.Abels, J.Piroe.
Cambi: J.Piroe <-> D.Duarte (45'), D.Abels <-> J.Mattheij (45'), D.Rigo <-> A.Auassar (77')
Reti: 42' Ramselaar (Utrecht), 50' Dalmau (Utrecht), 51' Gustafson (Utrecht), 59' Ramselaar (Utrecht), 72' Klaiber (Utrecht), 89' Piroe (Sparta Rotterdam).
Ammonizioni: nessuna
Stadio: Stadion Galgenwaard
Arbitro: Allard Lindhout
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale