In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

PSV-Cambuur 4-1

Eredivisie

Gol e spettacolo nel match valido per la seconda giornata della EREDIVISIE OLANDESE. La sfida che metteva di fronte PSV e Cambuur si è risolta a favore della squadra di Roger Schmidt che si è imposta con un perentorio 4-1. Prima rete del match che arriva al minuto 18. Padroni di casa che ottengono i tre punti anche grazie all’ottima prova di Boscagli

Condividi:

Netta vittoria da parte del PSV che ha regolato in maniera decisamente agevole il Cambuur. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Boscagli e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. PSV che si porta in vantaggio al 18° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Cambuur. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio PSV che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 4-1

Le reti di Pröpper al 18° e Zahavi al 21° hanno permesso al PSV di chiudere il primo tempo sul 2-0. Nel secondo tempo il 3-0 è arrivato al 48° con Madueke. Il Cambuur ha cercato di rialzare la testa segnando il 3-1 al 66° minuto con Alex Bangura, ma ha definitivamente chiuso i conti il gol di Boscagli al 94°.



A conferma della vittoria finale, il PSV ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (25-8), e ha battuto più calci d'angolo (11-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (376-340): si sono distinti Boscagli (56) e Armando Obispo (55). Per gli ospiti, Erik Schouten è stato il giocatore più preciso con 51 passaggi riusciti.

Bruma nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il PSV: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Cambuur è stato Issa Kallon a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel PSV, il difensore Philipp Mwene è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Il difensore Bangura è stato invece il più efficace nelle fila del Cambuur con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



PSV: J.Drommel, A.Obispo, J.Teze, P.Mwene, O.Boscagli, D.Pröpper, Bruma, M.van Ginkel (Cap.), C.Gakpo, Mauro Júnior, E.Zahavi. All: Roger Schmidt
A disposizione: André Ramalho, M.Götze, I.Sangaré, R.Thomas, P.Max, Y.Mvogo, Y.Vertessen, E.Gutiérrez, N.Madueke, N.Viergever.
Cambi: N.Madueke <-> C.Gakpo (45'), Y.Vertessen <-> E.Zahavi (45'), R.Thomas <-> M.Ferreira dos Santos (45'), I.Sangaré <-> M.van Ginkel (69')

Cambuur: S.Stevens, C.Mac-Intosch, E.Schouten (Cap.), A.Bangura, D.Schmidt, M.Breij, M.Hoedemakers, R.Maulun, Tamás Kiss, I.Kallon, T.Boere. All: Henk de Jong
A disposizione: S.Hendriks, J.van der Meer, B.Minnema, J.Jacobs, M.Paulissen, S.Deuling, P.Bos, N.Doodeman, D.Sambissa, M.Tol.
Cambi: M.Tol <-> C.Mac-Intosch (45'), J.Jacobs <-> T.Kiss (45'), S.Hendriks <-> T.Boere (58'), M.Paulissen <-> R.Maulun (67')

Reti: 18' Pröpper (PSV), 21' Zahavi (PSV), 48' Madueke (PSV), 66' Bangura (Cambuur), 94' Boscagli (PSV).
Ammonizioni: C.Mac-Intosch

Stadio: Philips Stadion
Arbitro: Martin van den Kerkhof

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale