RKC Waalwijk-Heerenveen: video, gol e highlights
Pareggio senza reti tra RKC e Heerenveen. Finisce 0-0 il match della ventiseiesima giornata della Dutch Eredivisie. Gara nella quale le squadre hanno pensato più a non scoprirsi che a tentare di trovare la via del gol. Nonostante un numero superiore di conclusioni, l'Heerenveen non ha fatto registrare chiare occasioni da gol
Un punto in più in classifica ma gara senza reti quella che vedeva sfidarsi RKC e Heerenveen. Di certo il match non verrà ricordato da qui a 10 anni per la bellezza espressa. Esistono 0-0 che però regalano molte giocate interessanti e azioni degne di rilievo ma non è questo il caso. Oggi le difese hanno disinnescato gli attacchi, che però non erano oliati a dovere. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Entrambe infatti non hanno superato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.
Poco impegnati entrambi i portieri: Erwin Mulder (Heerenveen) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Etienne Vaessen (RKC) è stato chiamato in causa in 2 occasioni.
Anche se le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi, entrambe le squadre sono andate vicine a sbloccare il risultato. Entrambe le squadre hanno centrato i legni della porta avversaria durante la partita, Etienne Vaessen per il RKC e Erwin Mulder per l'Heerenveen hanno visto il pallone centrare la porta senza però battere il portiere avversario Gara a tratti dura con qualche intervento troppo rude. Il direttore di gara spesso 'ha preso appunti'. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 5 cartellini sventolati: di cui 3 per il RKC e 2 per l'Heerenveen.
I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (343-291): si sono distinti Meulensteen (56) e Ahmed Touba (51). Per gli ospiti, van Aken è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.
Nel RKC, il difensore Melle Meulensteen è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (5) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Heerenveen, si è distinto il difensore Joost van Aken con 10 contrasti vinti.
Nessuno vincitore sul campo e quindi cambia per entrambe il punteggio in classifica. Il RKC sale a quota 24 punti occupando il 14° posto in classifica. L'Heerenveen, che ha fatto registrare il 4° pareggio esterno in stagione, si assesta al 11° posto con 27 punti
RKC: E. Vaessen, A. Touba, M. Meulensteen (Cap.), L. Wouters, J. Gaari, S. Adewoye, R. van der Venne, A. El Bouchataoui, V. Anita, J. Odgaard, M. Kramer. All: Joseph Oosting
A disposizione: R. Kuijpers, L. Daneels, T. Lutonda, S. Bakari, F. Stokkers, H. Mulder, Y. Oukili, J. Castro Pereira, I. El Maach, I. Bel Hassani, A. Azhil.
Cambi: Bakari <-> Wouters (61'), Bel Hassani <-> El Bouchataoui (61'), Stokkers <-> van der Venne (79'), Kuijpers <-> Adewoye (86')
Heerenveen: E. Mulder (Cap.), S. van Beek, J. van Aken, N. Bakker, T. Haye, M. van Ewijk, A. Tahiri, R. Kaib, A. Musaba, S. de Jong, S. van Hooijdonk. All: Ole Tobiasen
A disposizione: N. Madsen, H. Akujobi, X. Mous, R. Al Hajj, J. Ras, I. Dresevic, S. van Ottele, J. Bekkema, F. Stevanovic, A. van der Heide.
Cambi: Al Hajj <-> de Jong (76'), Stevanovic <-> Musaba (79'), Madsen <-> Tahiri (87')
Ammonizioni: J. Gaari, V. Anita, R. Kuijpers, S. van Beek, T. Haye
Stadio: Mandemakers Stadion
Arbitro: Jeroen Manschot
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale