In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Feyenoord-Willem II 2-0

Nel match della ventottesima giornata della Dutch Eredivisie, la sfida tra Feyenoord e Willem II finisce 2-0 per i padroni di casa. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Sinisterra. Chiude i giochi Linssen

Condividi:

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. Il Feyenoord ha risolto la pratica contro il Willem II con un 2-0 che ha visto la squadra di Slot sbloccare il match al 67' con il gol di Luis Sinisterra. Forte della situazione di punteggio favorevole, il Feyenoord non ha modificato il proprio atteggiamento ma ha cercato di trovare il gol della sicurezza. Dall'altra parte il Willem II ha accusato il colpo ma ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria nel tentativo di trovare il gol che avrebbe riequilibrato la partita. La rete di Bryan Linssen al 92' ha spento definitivamente la speranza di rimonta del Willem II.
Nel corso del match il Willem II non ha creato grandi pericoli alla porta di Ofir Marciano per nulla impegnato. Un grazie da parte sua va quindi anche a una difesa che oggi si è dimostrata all'altezza della situazione. In questa sconfitta per il Willem II il portiere Timon Wellenreuther ha effettuato 7 parate.

A conferma della vittoria finale, il Feyenoord ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (69%), ha effettuato più tiri (30-3), e ha battuto più calci d'angolo (9-2).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (560-184): si sono distinti Orkun Kökçü (92), Fredrik Aursnes (85) e Malacia (79). Per gli ospiti, Wessel Dammers è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Tyrell Malacia nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Feyenoord con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Willem II è stato Freek Heerkens a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte.
Nel Feyenoord, il difensore Gernot Trauner è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Elton Kabangu è stato invece il più efficace nelle fila del Willem II con 7 contrasti vinti a dispetto dei 14 effettuati in totale.


La vittoria del Feyenoord ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Slot a quota 58 punti in classifica. La battuta d'arresto del Willem II lascia invece F. Heerkens e compagni a 23 punti

A livello di statistiche individuali invece Sinisterra, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 11 gol. In rete anche Linssen che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 12 gol nella competizione.

Feyenoord: O. Marciano, T. Malacia, M. Pedersen, M. Senesi (Cap.), G. Trauner, L. Sinisterra, R. Nelson, G. Til, O. Kökçü, F. Aursnes, C. Dessers. All: Arne Slot
A disposizione: T. Troost, P. Wålemark, V. Cojocaru, A. Jahanbakhsh, B. Linssen, C. Bassett, J. Hendrix, R. Hendriks, S. Valk.
Cambi: Linssen <-> Dessers (73'), Wålemark <-> Sinisterra (81'), Jahanbakhsh <-> Nelson (81'), Bassett <-> Til (93')

Willem II: T. Wellenreuther, M. Nelom, W. Dammers, D. Köhn, L. Owusu, D. Saddiki, F. Heerkens (Cap.), G. Roemeratoe, C. Nunnely, J. Hornkamp, E. Kabangu. All: Kevin Hofland
A disposizione: A. El Khayati, G. Saglam, A. Kampetsis, M. Köhlert, C. van den Berg, W. Spieringhs, J. Brondeel, D. Crowley, E. Bergström, P. Llonch, M. Svensson, N. Michelis.
Cambi: Crowley <-> Roemeratoe (45'), Köhlert <-> Nelom (45'), Svensson <-> Kabangu (68'), Llonch <-> Saddiki (74')

Reti: 67' Sinisterra, 92' Linssen.
Ammonizioni: J. Hornkamp, D. Crowley

Stadio: De Kuip
Arbitro: Edwin van de Graaf

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale