Fortuna Sittard-Heracles Almelo 0-2
Vittoria per l'Heracles nel match della ventottesima giornata della Dutch Eredivisie. Gli uomini di Frank Wormuth hanno sconfitto con un secco 2-0 il Fortuna Sittard grazie alle reti di Quagliata e Bakis
Il Fortuna Sittard non è
riuscito
a uscire dal campo evitando la sconfitta. La squadra di Ultee, una volta incassato il primo gol, ha abbozzato una reazione ma il sentiero che portava al pareggio era sbarrato e così l'Heracles ha
portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Wormuth di fare passi avanti in classifica. La gara resta in parità fino al 58' quando arriva la rete di Giacomo Quagliata. Heracles che ha così provato a iniziare a gestire la partita facendo attenzione a non concedere troppo all'avversario senza però rinunciare a cercare il punto del doppio vantaggio che lascerebbe poche chance di recupero al Fortuna Sittard. Puntuale arriva al 66' il gol di Sinan Bakis che chiude ogni discorso.
Nonostante non sia riuscito a segnare il Fortuna Sittard ha creato pericoli alla porta di Koen Bucker molto impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 6 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.
Nonostante la sconfitta, il Fortuna Sittard ha avuto un maggior possesso palla (52%) e battuto più calci d’angolo (6-1). L'Heracles, invece, ha effettuato più tiri totali (11-10).
I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (353-303): si sono distinti Dimitrios Siovas (59) e Angha (53). Per gli ospiti, Sven Sonnenberg è stato il giocatore più preciso con 51 passaggi completati.
Sinan Bakis è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per l'Heracles: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Fortuna Sittard è stato Zian Flemming a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte.
Nell'Heracles, il centrocampista Lucas Schoofs è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Martin Angha è stato invece il più efficace nelle fila del Fortuna Sittard con 10 contrasti vinti (13 effettuati in totale).
La vittoria dell'Heracles ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Wormuth a quota 30 punti in classifica. La battuta d'arresto del Fortuna Sittard lascia invece B. Rienstra e compagni a 22 punti
A livello di statistiche individuali invece Quagliata, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale. In rete anche Bakis che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 4 gol nella competizione.
Fortuna Sittard: Y. van Osch, D. Siovas, M. Tirpan, G. Cox, M. Angha, Z. Flemming, M. Seuntjens, D. Duarte, B. Rienstra (Cap.), L. Varela Semedo, C. Benschop. All: Sjors Ultee
A disposizione: S. Baghdadi, I. Ferreira Mendonça Pinto, P. Gladon, M. Verrips, T. Tekie, J. Botaka, F. Dornebusch, A. Samaris, T. Noslin, A. Ferati, R. Musaba, N. Lonwijk.
Cambi: Gladon <-> Benschop (65'), Noslin <-> Varela Semedo (65'), Botaka <-> Cox (75'), Samaris <-> Rienstra (75')
Heracles: K. Bucker, J. Hoogma (Cap.), G. Quagliata, S. Sonnenberg, N. Fadiga, N. Laursen, L. Schoofs, L. de la Torre, E. Hansson, A. Ouahim, S. Bakis. All: Frank Wormuth
A disposizione: A. Szoke , T. Jansink, N. Bakboord, M. Ibrahimoglu, R. Roosken, K. Lunding Jakobsen, E. Sierra-Cappelleti, B. Basacikoglu, S. Scheperman, M. Rente, S. Armenteros, R. Jalving.
Cambi: Szoke <-> Ouahim (77'), Basacikoglu <-> Hansson (77')
Reti: 58' Quagliata, 66' Bakis.
Ammonizioni: G. Cox
Stadio: Fortuna Sittard Stadion
Arbitro: Martin van den Kerkhof
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale