PSV-RKC Waalwijk 2-0
Nel match valido per la ventinovesima giornata della Dutch Eredivisie, la sfida tra PSV e RKC finisce 2-0 per i padroni di casa. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Veerman. Chiude i giochi Teze
Giornata senza punti per il RKC che ha
chiuso con una sconfitta la propria sfida contro il PSV. La squadra di Oosting, dopo essere andata sotto nel punteggio, non ha avuto la giusta reazione per riequilibrare le cose e così il PSV ha
portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Schmidt di fare passi avanti in classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 38' quando arriva la rete di Joey Veerman. PSV che ha così provato a iniziare a gestire la partita facendo attenzione a non concedere troppo all'avversario senza però rinunciare a cercare il punto del doppio vantaggio che lascerebbe poche chance di recupero al RKC. Puntuale arriva al 69' il gol di Jordan Teze che chiude ogni discorso.
Nel corso del match il RKC non ha creato grandi pericoli alla porta di Yvon Mvogo poco impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 2 parate del portiere nel corso della sfida di oggi. In questa sconfitta per il RKC il portiere Etienne Vaessen ha effettuato 6 parate.
A conferma del risultato finale, il PSV ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (18-10), e ha battuto più calci d'angolo (7-5).
I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (499-265): si sono distinti André Ramalho (77), Olivier Boscagli (69) e Mauro Júnior (65). Per gli ospiti, Melle Meulensteen è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.
Jordan Teze è stato il giocatore che ha tirato di più per il PSV: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il RKC è stato Jens Odgaard a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel PSV, il difensore Mauro Júnior è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Jens Odgaard è stato invece il più efficace nelle fila del RKC con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (14).
La vittoria del PSV ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Schmidt a quota 68 punti in classifica. La battuta d'arresto del RKC lascia invece M. Meulensteen e compagni a 28 punti
A livello di statistiche individuali invece Teze, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale. In rete anche Veerman che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 7 centri nella competizione.
PSV: Y. Mvogo, M. Ferreira dos Santos, J. Teze, A. Ramalho, O. Boscagli, Y. Vertessen, M. van Ginkel (Cap.), A. Tué Na Bangna, J. Veerman, É. Gutiérrez, C. Alves Morais. All: Roger Schmidt
A disposizione: F. Oppegård, R. Ledezma, E. Zahavi, C. Gakpo, J. Drommel, M. Romero, I. Sangaré, M. Götze, V. Müller, N. Madueke.
Cambi: Gakpo <-> van Ginkel (66'), Sangaré <-> Veerman (66'), Madueke <-> Vertessen (66'), Oppegård <-> Boscagli (77')
RKC: E. Vaessen, M. Meulensteen (Cap.), A. Büttner, J. Gaari, S. Adewoye, A. Touba, S. Bakari, A. Azhil, V. Anita, J. Odgaard, M. Kramer. All: Joseph Oosting
A disposizione: J. Castro Pereira, I. Bel Hassani, L. Daneels, L. Wouters, I. El Maach, A. El Bouchataoui, F. Stokkers, R. van der Venne, L. Nieuwpoort, T. Lutonda, R. Kuijpers, Y. Oukili.
Cambi: Oukili <-> Gaari (61'), van der Venne <-> Azhil (70'), Stokkers <-> Odgaard (79'), Daneels <-> Büttner (79')
Reti: 38' Veerman, 69' Teze.
Ammonizioni: A. Ramalho, C. Alves Morais, O. Boscagli, M. Kramer, J. Gaari, S. Adewoye
Stadio: Philips Stadion
Arbitro: Rob Dieperink
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale