In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Feyenoord-FC Utrecht 2-1

Finisce 2-1 la sfida tra Feyenoord e Utrecht, trentesima giornata della Dutch Eredivisie. Dopo il vantaggio iniziale firmato da un'autorete di van der Hoorn, gli ospiti riescono a trovare il momentaneo pareggio ma poi il Feyenoord ha portato a casa i tre punti con la rete della vittoria arrivata al 96'

Condividi:

Fuga, aggancio e nuova fuga vincente. Questo il 'percorso' fatto registrare dal Feyenoord che ha ottenuto un importante successo contro l'Utrecht. Gli uomini di Slot si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati in svantaggio. Dopo 48 minuti di gioco equilibrio rotto dalla....sorte. Feyenoord avanti grazie all'autogol di van der Hoorn. La squadra guidata da Kruys, che aveva messo giù con uno schieramento che aveva come fine quello di essere in grado di difendere con ordine ma anche quello di far male in ripartenza, deve necessariamente reagire facendo però attenzione a non concedere un raddoppio che renderebbe davvero complicato un eventuale recupero. Il pareggio diventa realtà al 64'. Entrambe le squadre però vogliono fare bottino pieno e non si accontano di un punto a testa. Il sigillo sulla vittoria del Feyenoord lo mette Sinisterra che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Il Feyenoord è riuscito a portarsi inizialmente in vantaggio grazie ad uno sfortunato autogol di Mike van der Hoorn al 48°, al 96° però l'Utrecht è riuscita a portare nuovamente il risultato in parità grazie alla rete di Sander van de Streek. Ha chiuso il risultato il gol di Sinisterra al 96°, che ha permesso al Feyenoord di portare a casa i tre punti.

Oltre alle reti subite, il portiere dell'Utrecht (Fabian de Keijzer) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni. Nessuna parata degno di nota, invece, da parte di Ofir Marciano nelle fila del Feyenoord.

A conferma della vittoria finale, il Feyenoord ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (16-4), e ha battuto più calci d'angolo (11-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (519-209): si sono distinti Trauner (75), Fredrik Aursnes (70) e Lutsharel Geertruida (66). Per gli ospiti, Adam Maher è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Orkun Kökçü nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Feyenoord: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Utrecht è stato Anastasios Douvikas a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte.
Nel Feyenoord, il difensore Gernot Trauner è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Quinten Timber è stato invece il più efficace nelle fila dell'Utrecht con 8 contrasti vinti a dispetto dei 16 effettuati in totale.


La vittoria del Feyenoord ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Slot a quota 64 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Utrecht lascia invece W. Janssen e compagni a 42 punti

A livello di statistiche individuali invece Sinisterra, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 12 gol

Feyenoord: O. Marciano, G. Trauner, M. Senesi (Cap.), L. Geertruida, T. Malacia, L. Sinisterra, B. Linssen, O. Kökçü, R. Nelson, F. Aursnes, C. Dessers. All: Arne Slot
A disposizione: R. Hendriks, T. Jansen, D. Ladan, J. Hendrix, P. Wålemark, V. Cojocaru, P. Sandler, M. Pedersen, C. Bassett.
Cambi: Pedersen <-> Senesi (66'), Wålemark <-> Nelson (71'), Bassett <-> Linssen (84')

Utrecht: F. de Keijzer, D. van der Kust, H. ter Avest, M. van der Hoorn, W. Janssen (Cap.), S. van de Streek, A. Maher, Q. Timber, S. Gustafson, P. Almqvist, A. Douvikas. All: Rick Kruys
A disposizione: K. Gadellaa, M. Sylla, R. Kluivert, O. Boussaid, R. Shein, R. Balk, D. Warmerdam, E. Oelschlägel, T. St. Jago, J. van Overeem.
Cambi: Boussaid <-> Douvikas (45'), Warmerdam <-> van der Kust (62'), Sylla <-> Almqvist (73'), St. Jago <-> ter Avest (73')

Reti: 48' Aut. van der Hoorn (Utrecht), 64' van de Streek (Utrecht), 96' Sinisterra (Feyenoord).
Ammonizioni: L. Sinisterra, H. ter Avest, F. de Keijzer

Stadio: De Kuip
Arbitro: Bas Nijhuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale