In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Verso i quarti di finale sulle note di "Ma stasera" di Marco Mengoni. VIDEO

la clip

Belgio-Italia, Svizzera-Spagna, Ucraina-Inghilterra e Repubblica Ceca-Danimarca: tra venerdì 2 e sabato 3 luglio si torna in campo per i quarti di finale degli Europei. E, per accompagnare le otto nazionali al prossimo, decisivo, appuntamento verso Wembley, Sky Sport sceglie Marco Mengoni e le note del nuovo singolo “Ma stasera”

IL TABELLONE AGGIORNATO  DOPO GLI OTTAVI

Condividi:

Sono le sonorità della disco-funk e dell’elettronica degli anni 80, rielaborate per renderle contemporanee, a portare gli abbonati di Sky Sport verso i quarti di finale di Euro 2020 che vedranno protagonisti anche gli Azzurri, in campo e live su Sky, contro il Belgio, venerdì alle 21. Il testo, scritto da Mengoni con Davide Petrella (Musica di F. Catitti/F. Abbate/D. Petrella), è la fotografia di un rapporto umano vero, complicato, ricco di contraddizioni, con i versi che si susseguono come in contrapposizione l’uno con l’altro per raccontare questa complessità.

 

“Ma stasera”, prodotto con la collaborazione del dj-producer Tino Piontek, in arte Purple Disco Machine, (Epic Records Italy / Sony Music Italy), è anche un invito a concentrarsi sull’attimo che sta per arrivare, un invito a dare il giusto peso e valore ad ogni momento di questa socialità che sta tornando, a riflettere sulla ripartenza dopo un periodo complicato, ripartenza che inizia proprio da “questa sera” e che ci proietta in un futuro nuovo.

 

"Ma stasera corri forte ti vedo appena/ E per raggiungerti, per non lasciarti andare/ Andare via..."

Mengoni sarà live per la prima volta negli stadi con due concerti: il 19 giugno 2022 a San Siro e il 22 giugno 2022 all'Olimpico di Roma

Live su Sky Sport Uno e Sky Sport Football

  • BELGIO vs ITALIA (venerdì 2 luglio, ore 21, Monaco di Baviera)
  • SVIZZERA vs SPAGNA (venerdì 2 luglio, ore 18, San Pietroburgo)
  • UCRAINA vs INGHILTERRA (sabato 3 luglio, ore 21, Roma) 
  • REPUBBLICA CECA vs DANIMARCA (sabato 3 luglio, ore 18, Baku)