Italia, aggiornato il Museo del Calcio a Coverciano: ecco le maglie di Euro 2020. FOTO

FOTO

Il Museo del Calcio a Coverciano è stato già "aggiornato" con le nuove magliette: quelle dei campioni d'Europa. Un viaggio nella storia azzurra che, da qualche ora, è ancora più ricca

HIGHLIGHTS - SPECIALE - ITALIA CAMPIONE D'EUROPA, LA GIORNATA LIVE

Museo del Calcio, nuovi ingressi storici. A Coverciano - nel luogo che raccoglie la storia della Nazionale italiana e che nella notte dopo il trionfo si è illuminato d'azzurro - l'aggiornamento è già arrivato. Le maglie con cui la squadra di Mancini ha affrontato le varie avversarie nel proprio percorso di Euro 2020 sono già state esposte nel percorso che fa rivivere la storia azzurra tra divise da gioco, palloni, foto, coppe e tanti altri cimeli. Si parte da quella bianca indossata all'esordio contro la Turchia, fino alle altre che hanno accompagnato gli azzurri verso il trionfo. Il percorso, che si snoda attraverso tre sale, ha dunque dei nuovi storici ingressi a celebrare la grande tradizione del pallone italiano. Partendo da cimeli e documenti che raccontano la Nazionale a partire dai suoi esordi, si giunge ai giorni nostri, fino alla sala delle coppe. Che presto avrà un nuovo ingresso.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche