Il centrocampista dell'Albania, che sabato sera giocherà contro l'Italia nella prima partita di Euro 2024, ha parlato al microfono di Sky Sport: "È sempre emozionante incontrare amici e soprattutto giocare contro gli Azzurri. Hanno giocatori forti che rispettiamo, noi dobbiamo scendere in campo senza paura. Spero ci sia Barella: se c'è vuol dire che sta bene ed è la cosa più importante"
Sarà l'Albania di Kristjan Asllani la prima avversaria dell'Italia a Euro 2024. Sabato sera gli Azzurri affronteranno la Nazionale del centrocampista dell'Inter, che incontrerà diversi compagni di squadra: "È sempre una bella emozione incontrare amici e soprattutto giocare contro l'Italia - ha dichiarato a Sky Sport. Sarà una partita speciale, ma bisogna mettere da parte queste cose e pensare solo al campo". Asllani ha parlato anche dei suoi compagni nerazzurri: "Qualche giorno fa ho sentito Frattesi, gli ho fatto i complimenti dopo il gol in amichevole... speriamo non riesca a farlo anche contro di noi perché i suoi inserimenti sono molto pericolosi".
leggi anche
Il tedesco Felix Zwayer arbitro di Italia-Albania
"L'Italia è tra le squadre più forti"
Asllani, poi, spende due parole anche su Barella: "In questo momento è tra i centrocampisti più forti al mondo. L'Italia ha una squadra molto forte, ritengo sia una delle migliori in circolazione. Se non ci sarà Barella ci sarà un altro, sono giocatori fortissimi che rispettiamo. Noi dobbiamo scendere in campo senza paura. Comunque spero che ci sia Nicolò: mi piace affrontare i miei compagni e soprattutto se c'è vuol dire che sta bene e glielo auguro". Una battuta finale sulla salvezza dell'Empoli: "Devo tutto a loro: sono arrivato lì che avevo 6 anni e sono andato via a 20. Fa sempre piacere quando riescono a centrare questi obiettivi".