La eNazionale italiana scende in campo per conquistare l’Europeo di EA FC 24: Obrun2002 rappresenterà i colori azzurri! Appuntamento domenica alle 16.00 su Sky Sport Calcio e il canale Youtube di Sky Sport
L’Europeo dell’Italia non è finito. Anzi, inizia ora. È calcio virtuale, ma il colore azzurro è sempre quello: parliamo di eEuro 2024, l’evento UEFA giocato su EA FC 24 su Playstation 5. Praticamente, l’equivalente esport dell’Europeo che si sta giocando in Germania in questi giorni.
Nel suggestivo scenario del Motorwerk di Berlino (una ventina di km dall’Olympiastadion, dove si giocherà la finale dell’Europeo) andrà in scena il confronto tra le migliori 8 nazionali europee che si sono qualificate a eEuro dopo la prima fase di marzo: Danimarca, Israele, Norvegia, Spagna, Turchia, Ucraina, Italia e Germania, come nazione ospitante.
Qualificazioni che hanno visto il nostro player Francesco Pio "Obrun2002" Tagliafierro assoluto protagonista, con la vittoria del suo girone a punteggio pieno segnando 39 gol e subendone solo 18. Obrun sarà il titolare della nostra eNazionale, squadra diretta dal coach Nello "Hollywood285" Nigro. In Germania andranno anche Danilo "Danipitbull" Pinto e Raffaele "ErCaccia" Cacciapuoti per supportare al massimo i colori azzurri.
Il primo avversario di Obrun
È già un grande successo essere arrivati alle Final Eight dopo un percorso del genere alle qualificazioni, ma la eNazionale non vuole fermarsi qui: l’obiettivo è emulare quanto hanno fatto gli Azzurri di PES nel 2020, che hanno portato a casa il primo trofeo virtuale della FIGC, battendo in finale la Serbia.
Il primo avversario di Obrun sarà Andreas Aarstad, player norvegese che ha stupito tutti arrivando a questa fase finale. Su tutti, attenzione soprattutto a due avversari: Umut della Germania, ex campione del mondo, e soprattutto Anders Vejrgang, vero e proprio baby fenomeno dell’esport, che gareggerà per la Danimarca.
Su Sky Sport Calcio (canale dedicato agli Europei in questo mese di calcio) seguiremo la lunga diretta dell’evento del Motorwerk di Berlino dalle 16, con la possibilità di interagire da casa. Infatti, eEuro sarà in streaming anche sul canale Youtube di Sky Sport, dove potrete commentare – e ovviamente tifare - live con noi tutte le partite.
In cuffia, con Luca Mastrorilli ci sarà un talent d’eccezione: Matteo "RiberaRibell" Ribera, che per Sky Sport ha già commentato la ePremier League e che soprattutto ha seguito da molto vicino tutta la fase di qualificazione dell’Italia a questo eEuro 2024.
Tutti uniti allora, perché la Nazionale è sempre la Nazionale. Reale o virtuale che sia…