In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Portogallo-Germania 2-4, gol e highlights. CR7 non basta, super Gosens rilancia i tedeschi

La Germania si rilancia e lascia apertissimo il gruppo F. Partita con un protagonista su tutti: Gosens, uscito per un lieve problema muscolare tra gli applausi di tutto lo stadio. CR7 sblocca al 15' ma due autogol portoghesi (Ruben Dias e Guerreiro) ribaltano il match. Gosens sforna poi l'assist a Havertz per il tris (dopo aver propiziato anche la prima autorete) e segna il poker. Inutile il gol di Jota nel finale. Francia prima a 4 punti nel girone. Germania e Portogallo a 3, Ungheria a 1

GLI HIGHLIGHTS

Condividi:

statistiche

Le nazionali maggiori dei due paesi si sono affrontate anche in 6 gare valide per altre competizioni ufficiali, di cui 2 in fasi finali Mondiali e 4 nelle qualificazioni Mondiali: il bilancio è di 3 successi della Germania, 2 pareggi ed 1 vittoria del Portogallo.

- di marcosal93
statistiche

Sono 18 i confronti totali fra Germania e Portogallo, di cui 4 in fasi finali europee, 2 in fasi finali Mondiali e 4 nelle premondiali, oltre ad 8 amichevoli. Bilancio che sorride nettamente al calcio tedesco, 10 successi contro i 3 rossoverdi lusitani; cinque pareggi completano il bilancio.

- di marcosal93
statistiche

La Germania ha disputato 6 incontri in fasi finali di grandi tornei internazionali in data 19 giugno, ed è finora imbattuta: bilancio di 3 vittorie ed altrettanti pareggi 

- di marcosal93
statistiche

Il Portogallo scende in campo oggi per la terza volta nella sua storia in data 19 giugno nei grandi tornei internazionali, con precedenti entrambi riferiti agli Europei: vittoria 3-0 sulla Croazia nei gironi di Inghilterra ’96, sconfitta 2-3 dalla Germania ai quarti di Euro 2008.

- di marcosal93
statistiche

Germania-Portogallo sarà anche Löw-Fernando Santos, ossia il primo ed il terzo in classifica fra gli allenatori che vantano più presenze – all-time – nella storia delle fasi finali europee: 19 gettoni oggi per il tedesco, 13 per il lusitano. Nel mezzo a 15 Lars Lagerback. 

- di marcosal93
statistiche

Portogallo imbattuto da 12 partite agli Europei, striscia positiva record per la formazione lusitana, reduce da 6 vittorie ed altrettanti pareggi. L’ultimo k.o. rossoverde alla kermesse continentale è datato 9 giugno 2012, 0-1 dalla Germania.

- di marcosal93
statistiche

Porta dei portoghesi chiusa agli Europei da 418’. Lo ha segnato Lewandowski al 2’ di Portogallo-Polonia 1-1 all’overtime del 30 giugno 2016 (quarti di finale) l’ultimo gol subito dal Portogallo agli Europei. 

- di marcosal93