Dal derby di Milano a quello d’Italia: Inter-Juventus è il piatto forte della 4^ giornata di Serie A che si giocherà in diretta su Sky Sport Serie A domenica 20 ottobre alle 12.30. Sabato in campo tutte le altre squadre
Se lo scorso campionato è stato il più bello di sempre, quello arrivato alla quarta giornata si conferma il più spettacolare. Come ormai ogni weekend, anche il prossimo regala uno scontro diretto affascinante e imperdibile. Sarà infatti Inter-Juventus a chiudere il turno, due squadre che lottano per obiettivi diversi, ma con maglie che evocano una sfida di indubbio fascino. Le nerazzurre neopromosse, non agevolate dal calendario, a sette giorni dalla sconfitta nel derby proveranno a superare la delusione affrontando la prima della classe, ancora a punteggio pieno. Diretta domenica 20 ottobre alle 12.30 su Sky Sport Serie A (pre e post partita su Sky Sport24 con Alessia Tarquinio e Giancarlo Padovan) .
Occhi puntati sulla ex di turno, Aurora “Yaya” Galli, interista fin dalla nascita, che proprio dalla squadra milanese è stata lanciata nel grande calcio. A 14 anni il padre la portò ad un provino con l’Inter, scegliendo però di non dirle niente fino all’ultimo: solo all’arrivo al campo Aurora scoprì la squadra per cui avrebbe fatto la prova e la sorpresa fu grandissima. L’emozione però non le ha impedito di essere scelta e da lì iniziare una carriera che l’ha portata fino alla Juventus e a disputare un Mondiale da protagonista.
Il Milan, che con la Juventus condivide il promo posto, domenica farà il tifo per l’Inter di Attilio Sorbi, ma prima di mettersi sul divano a guardare la partita su Sky, le rossonere allenate da Maurizio Ganz dovranno avere la meglio su un Tavagnacco ancora a secco di vittorie in campionato.
Ad approfittare di un eventuale passo falso delle prime due della classe saranno Roma e Fiorentina.
Le giallorosse di Betty Bavagnoli, saranno impegnate sul campo del Verona, squadra giovane e piena di talento, a cui il mister Emiliano Bonazzoli sta provando a trasmettere la propria esperienza per raggiungere una tranquilla salvezza.
Sulla carta è più difficile l’impegno della Fiorentina in casa del Sassuolo di Piovani: le neroverdi delle ex Jacques e Zazzera proveranno a conquistare la seconda vittoria consecutiva dopo quella di una settimana fa a Bergamo. Per le viola di Cincotta è fondamentale ritrovare brillantezza a dispetto dei tanti infortuni che hanno caratterizzato questo avvio di campionato (Mauro e Clelland su tutti).
Chiudono il quadro degli incontri due sfide fra 4 squadre che sperano di togliere lo zero dalla casella delle gare vinte dopo 3 turni.
L’Empoli ospita l’Orobica, due formazioni che, a dispetto della classifica, hanno sempre offerto buone prestazioni, ma con una classifica così deludente devono affrontare questa gara già come un impegno decisivo.
Lo stesso vale per Florentia Sangimignano e Pink Bari: in Toscana le padrone di casa di Michele Ardito dovranno dimostrare che, i grandi investimenti fatti in estate dal presidente Tommaso Becagli, rendono la Florentia una squadra accreditata per occupare ben altre posizioni in classifica.
Il calendario completo della 4^ giornata
Sabato 19 ottobre, ore 15
Milan-Tavagnacco
Empoli-Orobica Bergamo
Florentia-Pink Bari
Hellas Verona-Roma
Sassuolo-Fiorentina
Domenica 20 ottobre, ore 12.30 (diretta Sky Sport Serie A)
Inter-Juventus (telecronaca Gaia Brunelli e Martina Angelini)