Euro 2022, a Empoli sfida azzurre con la Danimarca

Calcio femminile

Le Azzurre giocheranno allo stadio Carlo Castellani due partite di qualificazione al Campionato Europeo 2022, infatti anche la prossima partita del Gruppo B, in programma il 17 settembre contro Israele, si giocherà ad Empoli

 Sarà ancora lo stadio Castellani di Empoli ad ospitare la Nazionale femminile il prossimo 27 ottobre, per la sfida alla Danimarca, gara valida per le qualificazioni a Euro 2022. Sempre a a Empoli la Nazionale di Milena Bertolini giocherà, infatti, il 17 settembre il prossimo match di qualificazione al torneo continentale contro Israele, mentre il 22 settembre sarà ospite della Bosnia Erzegovina a Zenica.

 

 L'Italia attualmente guida il gruppo B a punteggio pieno grazie ai sei successi conquistati nelle prime sei partite del girone contro Israele, Bosnia Erzegovina, Georgia e Malta, quest'ultime due già affrontate sia nella gara di andata che di ritorno. L'obiettivo è quello di ripetersi nei prossimi due incontri per presentarsi al meglio alla doppia fondamentale sfida di fine anno contro la Nazionale danese, che ha vinto le 5 partite di qualificazione fin qui disputate e può contare su una migliore differenza reti rispetto alle Azzurre. 

 

L’ultimo confronto con la Danimarca risale al 13 luglio 2013, quando l’Italia guidata dall’ex Ct Antonio Cabrini si impose 2-1 (reti di Gabbiadini e Mauro) in un match valido per il Campionato Europeo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche