Europei femminili di calcio, le partite di oggi

euro femminili

Doppio appuntamento oggi live su Sky Sport Football con due partite del gruppo B: alle 18 Spagna-Finlandia e alle 21 la sfida da non perdere tra Germania e Danimarca

SPAGNA, ALEXIA PUTELLAS NON CI SARA': CROCIATO ROTTO

Scende in campo il gruppo B nella terza giornata degli Europei femminili in Inghilterra. Il primo match da seguire è quello tra la Spagna e la Finlandia alle ore 18, live su Sky Sport Football e Sky Sport 251, con la telecronaca di Gaia Brunelli e commento di Martina Angelini.

 

La Spagna senza la stella Alexia Putellas

Si gioca allo Stadium MK di Milton Keynes: le spagnole arrivano alla gara d'esordio senza Alexia Putellas, Pallone d'Oro 2021 e una delle stelle più attese di questo Europeo, che si è infortunata in allenamento pochi giorni fa. Per la spagnola rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e addio Europeo. Nonostante l'assenza della giocatrice del Barcellona, la Spagna partecipa al torneo con grandi aspettative.

Sulla carta meno forte la Finalndia allenata da Anna Signeul, che nel suo palmares ha anche una semifinale ad Euro 2005.  All'ultima edizione del torneo, nel 2017 non è invece riuscita a qualificarsi.

In prime time il big match tra Germania e Danimarca

Seconda partita del gruppo B, in campo al Brentford Community Stadium di

Londra alle 21 ci sono Germania e Danimarca, da seguire in diretta su Sky Sport Football e Sky Sport 251 (telecronaca di Andrea Marinozzi e Betty Bavagnoli). 

La Germania ha vinto l'Europeo per ben 8 volte (nel 1989, 1991, 1995, 1997, 2001, 2005, 2009 e 2013) nelle ultime 12 eidzioni, quindi parte sempre da favorita.  Contro la Danimarca sarà una bella sfida visto che le danesi, dopo il secondo posto del 2017,  puntano a vincere il titolo con molte delle calciatrici di quella finale che adesso hanno anni di esperienza in più alle spalle.

euro

Venerdì 8 luglio

  • Ore 18: Spagna-Finlandia, su Sky Sport Football e Sky Sport 251.Telecronaca di Gaia Brunelli e commento di Martina Angelini
  • Ore 21: Germania-Danimarca su Sky Sport Football e Sky Sport 251. Telecronaca di Andrea Marinozzi e Betty Bavagnoli