In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Italia-Islanda femminile 1-1: Bergamaschi risponde a Vilhjalmsdottir

euro femminili
©Getty

La Nazionale della Bertolini gioca un gran secondo tempo dopo aver iniziato la gara in salita. Al 3’ Islanda in vantaggio con Vilhjalmsdottir. Nella ripresa arrivano i cambi e l’Italia pareggia con Bergamaschi. Le Azzurre attaccano e provano a vincere la partita ma una conclusione di Bonansea si infrange sul palo. La Francia batte il Belgio 2-1 ed è ai quarti. L'Italia deve vincere contro le belghe per sperare nella qualificazione

RISULTATI E CLASSIFICHE DI TUTTI I GIRONI

Condividi:

ITALIA-ISLANDA 1-1

3' Vilhjálmsdóttir (IS), 62' Bergamaschi (IT)

 

ITALIA (4-4-2): Giuliani; Di Guglielmo, Gama (58' Bartoli), Linari, Boattin; Bergamaschi, Rosucci, Simonetti, Caruso (46' Bonansea); Piemonte (52' Girelli), Giacinti (85' Sabatino). Ct Bertolini.
 

ISLANDA (4-3-3): Sigurdardottir; Vidarsdottir, Viggosdottir, Arnadottir, Gisladottir (88' Gunnlaugsdottir); Brynjarsdottir, Gunnarsdottir (78' Gudmundsdottir), Jonsdottir (57' Johannesdottir); Vilhjalmsdottir (88' Magnusdottir), Thorvaldsdsottir (58' Albertsdottir), Jonsdottir. Ct Halldorsson.

 

Ammoniti: Bergamaschi

L’Italia è rimasta imbattuta nelle ultime quattro sfide contro l’Islanda (2 vittorie, 2 pareggi).
- di Redazione SkySport24
L’Italia è uscita nella fase a gironi in tre degli ultimi cinque tornei, raggiungendo i quarti di finale nel 2009 e nel 2013.
- di Redazione SkySport24
Questa è la prima partita ufficiale tra le due nazioni dallo 0-0 nella gara di qualificazione alla Coppa del Mondo FIFA 2003 giocata ad Arzachena a giugno 2002
- di Redazione SkySport24
L’Islanda partecipa a EURO per la quarta volta. È arrivata ultima nel girone nel 2009 e nel 2017, mentre nel 2013 è approdata ai quarti ma è stata eliminata dalla Svezia padrona di casa.
- di Redazione SkySport24
L’unica vittoria dell’Islanda alla fase finale del torneo prima del 2022 è stata l’1-0 alla terza giornata del 2013 contro i Paesi Bassi, ai quali ha strappato la qualificazione agli ottavi.
- di Redazione SkySport24

L’Italia ha perso cinque delle ultime sei partite a UEFA Women’s EURO, subendo 15 gol, ed è stata battuta in 11 delle ultime 16 gare alla fase finale.

- di Redazione SkySport24
Il pareggio dell’Islanda alla prima giornata ha interrotto una serie di quattro sconfitte consecutive a EURO. È stata appena la terza volta che l’Islanda ha evitato una sconfitta alla fase finale.
- di Redazione SkySport24