L'attaccante venezuelano non ha lasciato il segno all'Udinese, ma la sua presentazione al Malaga è sicuramente d'impatto: un video cinematografico tra aereo privato, limousine e numeri spettacolari allo stadio La Rosaleda
All’Udinese non ha lasciato il segno e nemmeno molti ricordi. Adalberto Peñaranda ha giocato solo 6 partite con pochissimi minuti in campo in bianconero, però l’approdo al Malaga è stato sicuramente più coreografico dei 155’ con la maglia dell’Udinese. Aereo privato, limousine e riprese personalizzate al momento della firma con il club spagnolo. Capello biondo platino e ingresso allo stadio La Rosaleda da vera star per l'attaccante, con palleggi e qualche bel numero. Numeri che i tifosi friulani non hanno potuto ammirare.
La scommessa mancata - La famiglia Pozzo aveva scommesso su Peñaranda la scorsa estate, prendendolo in prestito dal Watford, riponendo tante speranze nel venezuelano classe '97. Nella Liga, all'età di 18 anni e 195 giorni, è stato il più giovane giocatore ad aver messo a segno una doppietta nella massima serie, record ottenuto battendo nientemeno che Lionel Messi.