Luis Enrique svela: "Ho avuto problemi con Messi al Barcellona"

Liga

L'attuale Ct della Nazionale spagnola svela un retroscena relativo alla sua avventura da allenatore del Barcellona: "Ho avuto problemi con Messi nel primo anno in panchina, ma adesso parlo di Leo in maniera meravigliosa"

MESSI-SERGIO RAMOS, CHE SCINTILLE!

LIGA, RISULTATI E CLASSIFICA

Insieme ai tempi del Barcellona hanno vinto tanto, o meglio tutto: 2 volte la Liga, 1 Champions League, 1 Mondiale per Club, una Supercoppa spagnola, tre Coppe di Spagna, una Supercoppa Europea. Uno a dare spettacolo in campo, l’altro a guidare il gruppo in panchina: tra Leo Messi e Luis Enrique però non sempre tutto ha funzionato alla perfezione, anzi. "Il primo anno da allenatore del Barcellona ho avuto alcuni problemi con Leo perché dovevo gestirlo in un momento particolare, grande tensione. Oggi, invece, non posso che parlare in maniera meravigliosa di Messi", ha ammesso proprio Luis Enrique nel corso di un'intervista rilasciata a Radio Catalunya. L'attuale allenatore della Nazionale spagnola ha poi svelato un retroscena sul suo addio al Barcellona, avvenuto nell’estate del 2017: "All'inizio della mia terza stagione alla guida dei blaugrana informai la dirigenza del club di trovare un sostituto, perché non avevo più nulla da dare alla squadra. Ho preferito lasciare, perché ero veramente stanco e avevo bisogno di cambiare aria, ma soprattutto di riposarmi un po'", ha affermato Luis Enrique.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport