Una rete di Montoro, segnata su assist di Soldado fa felice il Granada CF. Nella partita valevole per la diciannovesima giornata della Liga spagnola la squadra di Diego Martínez ottiene i tre punti contro il Mallorca. Per i padroni di casa il gol partita è arrivato al minuto 24 del primo tempo
A decidere è stato un gol siglato da Ángel Montoro che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Granada CF e Mallorca. In un confronto che ha visto le due squadre cercare in maniera continua la via del gol, il momento chiave è arrivato al 24° minuto quando Montoro ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.
Da segnalare l’assist di Roberto Soldado, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Rui Silva, autore di 5 parate importanti.
Nella sconfitta del Mallorca, Manolo Reina oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 5 per il Granada CF e 1 per il Mallorca.
Nonostante la sconfitta, il Mallorca ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (17-7), e ha battuto più calci d'angolo (4-3).
Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (343-216): si sono distinti Dani Rodríguez (41), Antonio Raíllo (40) e Martin Valjent (38). Per i padroni di casa, Germán Sánchez è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.
Darwin Machís nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Granada CF: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Mallorca è stato Juan Hernández a provarci con maggiore insistenza concludendo 9 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Granada CF, il centrocampista Carlos Fernández pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10, ma con un numero uguale di duelli persi). L'attaccante Juan Hernández è stato invece il più efficace nelle fila del Mallorca con 12 contrasti vinti (21 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%).
Granada CF (4-2-3-1
): Rui Silva, G.Sánchez, C.Neva, V.Díaz (Cap.), Domingos Duarte, Y.Eteki, D.Machís, Antonio Puertas, Á.Montoro, C.Fernández, R.Soldado. All: Diego Martínez
A disposizione: Á.Vadillo, Álex Martínez, D.Foulquier, I.Köybasi, A.Escandell, José Antonio Martínez, R.Azeez.
Cambi: R.Azeez <-> Á.Montoro (47'), D.Foulquier <-> J.Rodríguez Díaz (59'), Á.Vadillo <-> D.Machís (84')
Mallorca (3-4-2-1
): Manolo Reina (Cap.), A.Sedlar, M.Valjent, A.Raíllo, J.Señé, Lago Junior, Salva Sevilla, Fran Gámez, J.Hernández, T.Kubo, Dani Rodríguez. All: Vicente Moreno
A disposizione: A.Trajkovski, Xisco Campos, A.Febas, A.Prats, Fabri, P.Chavarria, L.Agbenyenu.
Cambi: A.Febas <-> S.Sevilla (62'), L.Agbenyenu <-> A.Sedlar (62'), A.Prats <-> J.Señé (74')
Reti: 24' Montoro.
Ammonizioni: Á.Montoro, V.Díaz, Y.Eteki, R.Soldado, R.Azeez, A.Raíllo
Stadio: Nuevo Los Cármenes
Arbitro: César Soto Grado
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale