In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Barcellona-Eibar 1-1

Liga

E' pari e patta tra Barcellona e Eibar nel match della sedicesima giornata della Liga spagnola. I gol arrivano tutti nel secondo tempo: al punto di Kike García risponde il gol segnato da Dembélé

Condividi:

Dopo un primo tempo nel quale le due squadre hanno spinto mai senza trovare la via del gol, ci ha pensato l'Eibar a svegliarci dal torpore del match sbloccando momentaneamente la partita. Il gol del definitivo 1-1 però non si è fatto attendere troppo. Nell'ultima parte di gara, ospiti e padroni di casa hanno provato senza successo a trovare il gol da 3 punti. Le varie sostituzioni effettuate erano un mix tra l'evitare di finire la gara senza punti e il tentare di far bottino pieno. L' equilibrio di fine primo tempo è rimasto però inalterato fino al triplice fischio.

Dopo un primo tempo senza reti, l'Eibar è riuscita a passare in vantaggio al 57° minuto grazie al gol di Kike García, il Barcellona è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Dembélé.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Marko Dmitrovic (Eibar), mentre Marc-André ter Stegen (Barcellona) è stato impegnato in 2 interventi.



Nonostante il risultato finale di parità, il Barcellona ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (73%), ha effettuato più tiri (16-9), ma ha battuto meno calci d'angolo (5-7) dell'Eibar.

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (577-140): si sono distinti Araujo (92), Frenkie de Jong (81) e Óscar Mingueza (69). Per gli ospiti, Alejandro Pozo è stato il giocatore più preciso con 18 passaggi riusciti.

Ousmane Dembélé è stato il giocatore che ha tirato di più per il Barcellona: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Eibar è stato Damian Kadzior a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Barcellona, il difensore Ronald Araujo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (16 sui 20 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (64%). L'attaccante Kike García è stato invece il più efficace nelle fila dell'Eibar con 10 contrasti vinti a dispetto dei 20 effettuati in totale.



Barcellona: M.ter Stegen (Cap.), C.Lenglet, R.Araujo, Ó.Mingueza, M.Pjanic, Frenkie de Jong, J.Firpo, S.Dest, Pedri, A.Griezmann, M.Braithwaite. All: Ronald Koeman
A disposizione: Sergio Busquets, Riqui Puig, O.Dembélé, C.Aleñá, Neto, S.Umtiti, Philippe Coutinho, Matheus Fernandes, Iñaki Peña, Trincão.
Cambi: O.Dembélé <-> S.Dest (45'), P.Coutinho Correia <-> M.Pjanic (66'), F.Machado Trincão <-> A.Griezmann (66'), S.Busquets <-> C.Lenglet (82')

Eibar: M.Dmitrovic, P.Bigas, E.Burgos, Rafa Soares, A.Pozo, D.Kadzior, S.Álvarez, Edu Expósito, Pape Diop, T.Inui, Kike García (Cap.). All: José Luis Mendilibar
A disposizione: Quique González, Recio, P.León, U.Dufur, Y.Rodríguez, Paulo Oliveira, S.Enrich, S.Cubero, R.Olabe, U.Arietaleanizbeaskoa, Y.Muto.
Cambi: Y.Muto <-> E.García Martínez (73'), P.Rodrigues de Oliveira <-> E.Burgos (73'), J.García del Pozo <-> D.Kadzior (81'), S.Cubero <-> P.Diop (93')

Reti: 57' Kike García (Eibar), 67' Dembélé (Barcellona).
Ammonizioni: S.Álvarez, J.García del Pozo

Stadio: Camp Nou
Arbitro: Javier Alberola Rojas

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale