In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Betis-Levante 2-0

Liga

Nel match valevole per la ventottesima giornata della Liga spagnola, la sfida tra Real Betis e Levante finisce 2-0 per Guardado e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Nabil Fekir. Chiude i giochi Juanmi

Condividi:

Giornata senza punti per il Levante che chiude con una sconfitta la propria sfida contro il Real Betis. La squadra di López, una volta incassato il primo gol, ha abbozzato una reazione ma il sentiero che portava al pareggio era sbarrato e così il Real Betis ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Pellegrini di fare passi avanti in classifica. Lo 0-0 resiste fino al 70' quando arriva la rete di Nabil Fekir. Real Betis che può così iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero al Levante. Puntuale arriva al 75' il gol di Juanmi che chiude ogni discorso
Nel corso del match il Levante non ha creato grandi pericoli alla porta di Claudio Bravo poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

A conferma del risultato finale, il Real Betis ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (15-7), e ha battuto più calci d'angolo (4-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (441-308): si sono distinti Víctor Ruiz (59), Sergio Canales (53) e Mandi (52). Per gli ospiti, Rúben Vezo è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Nabil Fekir è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Betis: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Levante è stato Enis Bardhi a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Real Betis, il centrocampista Guido Rodríguez pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 9 duelli persi). L'attaccante Dani Gómez è stato invece il più efficace nelle fila del Levante con 6 contrasti vinti a dispetto dei 12 effettuati in totale.



Real Betis: C.Bravo, A.Mandi, Emerson, Álex Moreno, V.Ruiz, D.Lainez, Nabil Fekir, A.Guardado (Cap.), S.Canales, G.Rodríguez, B.Iglesias. All: Manuel Pellegrini
A disposizione: Joaquín, Juanmi, A.Ruibal, M.Montoya, M.Bartra, William Carvalho, J.Miranda, J.Robles, Loren Morón, Sidnei, Yassin Fekir, P.Akouokou.
Cambi: J.Jiménez López <-> D.Lainez (66'), W.Silva de Carvalho <-> G.Rodríguez (66'), J.Sánchez Rodríguez <-> B.Iglesias (90')

Levante: A.Fernández, Rober Pier, Rúben Vezo, J.Miramón, C.Clerc, E.Bardhi, J.Morales (Cap.), N.Vukcevic, J.de Frutos, R.Martí, Dani Gómez. All: Paco López
A disposizione: Son, Ó.Duarte, M.Malsa, Toño, Coke, D.Cárdenas, C.Doukouré, S.León.
Cambi: F.Hidalgo <-> J.Morales (77'), M.Malsa <-> N.Vukcevic (77'), S.León <-> D.Gómez Alcón (77'), Ó.Duarte <-> J.Miramón (83')

Reti: 70' Nabil Fekir, 75' Juanmi.
Ammonizioni: G.Rodríguez, W.Silva de Carvalho

Stadio: Benito Villamarín
Arbitro: Jesús Gil Manzano

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale