In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Granada-Rayo Vallecano 2-2

Nonostante il doppio svantaggio iniziale firmato da Catena e Guardiola Navarro, il Granada ha portato a casa il pareggio contro il Rayo Vallecano, grazie ai gol di Molina e di Milla su rigore nei minuti di recupero. Finisce 2-2 il match valevole per la trentesima giornata della Liga spagnola che ha riservato tante emozioni

Condividi:

Riuscire a portare a casa un pareggio dopo essere stati in pesante svantaggio è certamente un risultato favorevole per chi è riuscito a rimontare. Un po' meno per chi invece ha gettato alle ortiche un vantaggio quasi rassicurante. Dopo che la si era messa maluccio causa svantaggio di due gol, il Granada è riuscito a pareggiare 2-2 contro il Rayo Vallecano. Abbiamo assistito ad un match giocato a viso aperto, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Luis Milla che ha segnato il gol del pareggio nei minuti di recupero (94°). Il Rayo Vallecano ha chiuso la gara di oggi in inferiorità numerica visto che l'arbitro ha cacciato dal campo Santiago Comesaña per doppia ammonizione al 51'.

Il Rayo Vallecano è riuscita a passare in vantaggio già nei primi 10 minuti, grazie ad un gol realizzato al minuto 6 da Alejandro Catena. Il gol di Sergi Guardiola realizzato al minuto 17 ha permesso al Granada di raddoppiare, portando il risultato sul 2-0. Nel secondo tempo è arrivata la reazione di chi doveva ribaltare le sorti del match: il Granada è infatti riuscito inizialmente a dimezzare lo svantaggio al 67' con Jorge Molina, che ha aperto la strada per la rete del pareggio di Milla.

Nei 2 gol del Rayo Vallecano decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Stole Dimitrievski e .

Nonostante il risultato finale di parità, il Granada ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (17-10), e ha battuto più calci d'angolo (5-4) del Rayo Vallecano.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (370-169): si sono distinti Milla (63), Domingos Duarte (49) e Sánchez (46). Per gli ospiti, Catena è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Jorge Molina è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Granada: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Rayo Vallecano è stato Sergi Guardiola a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Granada, il difensore Sergio Escudero è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 20 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Santiago Comesaña è stato invece il più efficace nelle fila del Rayo Vallecano con 11 contrasti vinti (17 effettuati in totale).


Dopo il pareggio di oggi, entrambe le squadre hanno mosso, seppur di poco, la propria classifica. Il Granada sale a quota 29 punti occupando il 16° posto in classifica. Il Rayo Vallecano, che ha fatto registrare il 3° pareggio esterno in stagione, si assesta al 13° posto con 33 punti

A livello di statistiche individuali invece Milla, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol. In rete anche Molina che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 8 centri nella competizione.

Granada: L. Arantes Maximiano, S. Escudero, G. Sánchez (Cap.), J. Marín Ruiz, D. Coutinho Meneses Duarte, J. Rodríguez Díaz, Á. Collado, N. Petrovic, L. Milla, J. Molina, L. Suárez. All: Rubén Torrecilla
A disposizione: D. Machís, C. Sarr, M. Uzuni, M. Arezo, I. Ruiz, C. Bacca, Y. Eteki, V. Díaz, A. Soro, R. Torrente.
Cambi: Eteki <-> Petrovic (45'), Machís <-> Collado (45'), Uzuni <-> Marín Ruiz (61'), Arezo <-> Suárez (78')

Rayo Vallecano: S. Dimitrievski, A. Catena, I. Balliu, M. Suárez (Cap.), F. García Torres, R. Nteka, I. Palazón, Á. García Rivera, S. Comesaña, Ó. Valentín, S. Guardiola Navarro. All: Andoni Iraola
A disposizione: N. Maras, M. Hernández, L. Zidane, P. Ciss, K. Rodrigues, M. Sylla, U. López, T. Dias Correia.
Cambi: López <-> Nteka (61'), Sylla <-> Guardiola Navarro (73'), Ciss <-> García Rivera (73'), Hernández <-> Valentín (86')

Reti: 6' Catena (Rayo Vallecano), 17' Sergi Guardiola (Rayo Vallecano), 67' Molina (Granada), 94' (R) Milla (Granada).
Ammonizioni: N. Petrovic, L. Milla, Á. Collado, M. Arezo, S. Comesaña, S. Guardiola Navarro , A. Catena, M. Hernández
Espulsioni: Comesaña (51°)

Stadio: Nuevo Los Cármenes
Arbitro: Alejandro José Hernández Hernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale