In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Siviglia-Granada 4-2

Il Siviglia ha rifilato 4 reti al Granada Nel match valido per la trentunesima giornata della Liga spagnola. Nella sfida disputata sul proprio campo, La squadra di Julen Lopetegui ad un certo punto si trova sotto nel punteggio ma alla fine i 2 gol degli ospiti si riveleranno inutili

Condividi:

Dobbiamo proprio sottolinearlo: la sfida tra Siviglia e Granada ci ha fatto divertire non poco. C'è stata una scorpacciata di gol, che non guasta mai, ma non abbiamo assistito allo show di una sola squadra. Alla spettacolare efficacia sotto porta dei due attacchi, dobbiamo aggiungere che è stata partita vera. La squadra di Julen Lopetegui e quella di Rubén Torrecilla non si sono di certo risparmiate e il risultato è rimasto a lungo in bilico. Poi la partita ha preso una direzione ben precisa: al 93' arriva la quinta rete di questo bellissimo incontro. Il Siviglia ha provato ad andare in fuga grazie al gol segnato da Rafa Mir. Il Granada ha provato nuovamente a rimettere la gara in equilibrio ma arriva l'allungo degli uomini di Julen Lopetegui che trovano il gol della sicurezza al 99' e che mandano i titoli di coda con il Siviglia ha chiuso la sfida vincendo per 4-2.

La sequenza iniziale delle reti è stata: Machís (Granada) al 23°, Santos Silva (Siviglia) al 32° e Ocampos (Siviglia) al 66°. Ma dopo il pareggio 2-2 di Víctor Díaz al 88° per il Granada, un gol di Rafa Mir al 88° minuto ha portato in vantaggio il Siviglia. Papu Gómez ha chiuso i conti realizzando il gol della sicurezza.

Nei 4 gol del Siviglia, determinanti gli assist di Yassine Bounou, e . Nei 2 gol del Granada decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Luís Maximiano e .

Assieme al risultato finale, il Siviglia ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (73%), ha effettuato più tiri (16-15), e ha battuto più calci d'angolo (14-3).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (582-166): si sono distinti Rakitic (87), Koundé (71) e Joan Jordán (71). Per gli ospiti, Milla è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Lucas Ocampos è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Siviglia: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Granada è stato Luis Suárez a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte.
Nel Siviglia, il difensore Jules Koundé è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (13) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Granada, si è distinto il centrocampista Milla con 8 contrasti vinti.


Il trionfo del Siviglia porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Lopetegui a quota 60 punti in classifica. La battuta d'arresto del Granada lascia invece V. Díaz e compagni a 29 punti

A livello di statistiche individuali invece Diego Carlos, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol. In rete anche Ocampos che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 6 gol nella competizione.

Siviglia: Y. Bounou, J. Navas (Cap.), L. Augustinsson, J. Koundé, D. Santos Silva, J. Jordán, L. Ocampos, I. Rakitic, A. Martial, J. Corona, Y. En-Nesyri. All: Julen Lopetegui
A disposizione: M. El-Haddadi, N. Gudelj, R. Mir Vicente, E. Salas Valiente, M. Dmitrovic, J. Sánchez Velasco, Ó. Torres, E. Lamela, I. Quintana Navarro, J. Díaz, A. Gómez, J. Carmona.
Cambi: Lamela <-> En-Nesyri (45'), Gómez <-> Martial (69'), Mir Vicente <-> Ocampos (69'), Gudelj <-> Santos Silva (79')

Granada: L. Arantes Maximiano, M. Uzuni, V. Díaz (Cap.), D. Coutinho Meneses Duarte, R. Torrente, S. Escudero, N. Petrovic, L. Milla, Y. Eteki, L. Suárez, D. Machís. All: Rubén Torrecilla
A disposizione: I. Ruiz, A. Escandell, Á. Collado, J. Marín Ruiz, G. Sánchez, J. Rodríguez Díaz, C. Bacca, A. Soro, J. Molina, M. Arezo.
Cambi: Sánchez <-> Torrente (16'), Marín Ruiz <-> Coutinho Meneses Duarte (72'), Arezo <-> Machís (72'), Soro <-> Eteki (83')

Reti: 23' Machís (Granada), 32' Diego Carlos (Siviglia), 66' Ocampos (Siviglia), 88' Díaz (Granada), 93' Rafa Mir (Siviglia), 99' Papu Gómez (Siviglia).
Ammonizioni: J. Jordán, M. El-Haddadi, R. Mir Vicente, Y. Eteki, L. Suárez

Stadio: Ramón Sánchez-Pizjuán
Arbitro: Miguel Ángel Ortiz Arias

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale