In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Digione-PSG 0-4

Ligue 1

Il Paris Saint-Germain ha dominato fuori casa il Digione. Finisce 4-0 il match valido per la diciottesima giornata della Ligue 1

Condividi:

Grazie al contributo di quattro differenti marcatori, il Paris Saint-Germain ha sconfitto nettamente il Digione con il risultato di 4-0.

Il Paris Saint-Germain è riuscito a dominare entrambi i tempi. Il vantaggio è arrivato al 7° con Marquinhos, mentre il gol del 2-0 è arrivato da Kylian Mbappé al minuto 40, chiudendo il primo tempo sul risultato di 2-0. Il Paris Saint-Germain ha dominato il secondo tempo, riuscendo a realizzare altre 2 reti, con l'ultima di queste segnata da Eric Maxim Choupo-Moting al 92° che ha chiuso i giochi. Nella netta vittoria del Paris Saint-Germain anche Ángel Di María è entrato nel tabellino dei marcatori
Partita sostanzialmente senza storia, con Alphonse Areola poco impegnato, autore di solo 2 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, il Paris Saint-Germain ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (16-9), e ha battuto più calci d'angolo (5-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (622-329): si sono distinti Verratti (99), Thiago Silva (96) e Marquinhos (94). Per i padroni di casa, Florent Balmont è stato il giocatore più preciso con 67 passaggi riusciti.

Kylian Mbappé è stato il giocatore che ha tirato di più per il Paris Saint-Germain: 7 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Digione è stato Benjamin Jeannot a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Paris Saint-Germain, il centrocampista Marco Verratti è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%). L'attaccante Benjamin Jeannot è stato invece il più efficace nelle fila del Digione con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale