In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Bordeaux-Brest 1-0

Ligue 1

Buon successo interno per il Bordeaux nella tredicesima giornata della Ligue 1. La squadra di Jean-Louis Gasset ha sconfitto infatti il Brest di misura. Decisivo il gol di Ben Arfa nel finale di partita (al minuto 84), realizzato su assist di Adli

Condividi:

Il gol di Hatem Ben Arfa nell'ultimo quarto di gara (84° minuto) ha permesso al Bordeaux di portare a casa un' importante vittoria contro il Brest. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Il tempo passava e se da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. Oltre alla rete realizzata Costil e compagni hanno anche colpito 2 pali.

Da segnalare l’assist di Yacine Adli, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Bordeaux, Benoît Costil è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Brest, da registrare comunque 5 parate di Gautier Larsonneur nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, il Bordeaux ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (21-8), e ha battuto più calci d'angolo (8-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (610-395): si sono distinti Loris Benito (87), Otávio (80) e Paul Baysse (75). Per gli ospiti, Brendan Chardonnet è stato il giocatore più preciso con 54 passaggi riusciti.

Hwang Ui-Jo nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bordeaux: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Brest invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Ronaël Pierre-Gabriel.
Nel Bordeaux, l'attaccante Ben Arfa è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). Il centrocampista Romain Faivre è stato invece il più efficace nelle fila del Brest con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Bordeaux: B.Costil (Cap.), Pablo, P.Baysse, Y.Sabaly, L.Benito, Hwang Ui-Jo, Otávio, M.Zerkane, T.Basic, H.Ben Arfa, J.Maja. All: Jean-Louis Gasset
A disposizione: N.de Preville, J.Briand, G.Poussin, E.Kwateng, R.Oudin, Y.Adli, Mexer, M.Poundjé, A.Traoré.
Cambi: J.Briand <-> J.Maja (62'), N.de Preville <-> U.Hwang (63'), Y.Adli <-> T.Basic (68'), R.Oudin <-> M.Zerkane (68')

Brest: G.Larsonneur, R.Pierre-Gabriel, B.Chardonnet, J.Duverne (Cap.), R.Perraud, H.Belkebla, R.Faivre, P.Lasne, F.Honorat, I.Cardona, S.Mounie. All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: S.Cibois, H.M'Bock, Heriberto Tavares, G.Charbonnier, C.Herelle, C.Battocchio, J.Le Douaron, H.Magnetti, L.Baal.
Cambi: G.Charbonnier <-> S.Mounie (74'), C.Battocchio <-> I.Cardona (77'), J.Le Douaron <-> F.Honorat (77'), H.Borges Tavares <-> P.Lasne (91')

Reti: 84' Ben Arfa.
Ammonizioni: R.Pierre-Gabriel, J.Duverne, H.Belkebla

Stadio: Matmut Atlantique
Arbitro: Frank Schneider

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale