In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Metz-Montpellier 1-1

Ligue 1

Finisce 1-1 la sfida tra Metz e Montpellier, nella ventitreesima partita della Ligue 1. Padroni di casa in vantaggio al minuto 47 con Sarr. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Laborde

Condividi:

Primo tempo non certo indimenticabile per chi ha seguito il match. Per fortuna nella ripresa la partita si è animata. Dopo l'intervallo ci ha pensato il Metz a svegliarci dal torpore del match sbloccando momentaneamente la partita. Il gol del definitivo 1-1 però non si è fatto attendere troppo. Nell'ultima parte di gara, ospiti e padroni di casa hanno badato soprattutto a non scoprirsi, chiudendo gli spazi ed evitando di subire un gol che sarebbe stato difficile da recuperare. Leggendo anche i cambi effettuati, si intuisce la doppia volontà: portare a casa almeno un punto cercando però di farne tre. La seconda missione non è riuscita.

Dopo un primo tempo senza reti, il Metz è riuscito a passare in vantaggio nei primi 10 minuti del secondo tempo grazie al gol di Pape Sarr, il Montpellier è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Laborde.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Dimitry Bertaud (Montpellier), mentre Alexandre Oukidja (Metz) è stato impegnato in 2 interventi.

Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 6 per il Metz e 1 per il Montpellier.

E' stato un pareggio tutto sommato giusto come dimostrato da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche del match. Il Metz ha effettuato più tiri (17-15) e ha battuto più calci d'angolo (8-7). Il Montpellier, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (367-304): si sono distinti Hilton (54) e Ferri (51). Per i padroni di casa, Dylan Bronn è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi completati.

Farid Boulaya nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Metz: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Montpellier è stato Florent Mollet a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Metz, il difensore Kiki Kouyate è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali). Il centrocampista Jordan Ferri è stato invece il più efficace nelle fila del Montpellier con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Metz: A.Oukidja, Kiki Kouyate, J.Boye (Cap.), D.Bronn, H.Maïga, F.Centonze, T.Delaine, P.Sarr, A.Leya Iseka, F.Boulaya, P.Yade. All: Frédéric Antonetti
A disposizione: M.Fofana, M.Udol, Vágner Dias, M.Caillard, T.Ambrose, W.Tchimbembé, Y.Maziz, V.Angban, L.Gueye.
Cambi: M.Fofana <-> J.Boye (53'), T.Ambrose <-> A.Leya Iseka (53'), L.Gueye <-> P.Yade (66'), W.Tchimbembé <-> P.Sarr (79')

Montpellier: D.Bertaud, Pedro Mendes, D.Congré, Hilton (Cap.), Junior Sambia, J.Ferri, G.Laborde, T.Savanier, M.Ristic, S.Mavididi, F.Mollet. All: Michel Der Zakarian
A disposizione: M.Carvalho, K.Dolly, P.Skuletic, N.Cozza, D.Le Tallec, Yun Il-Lok, A.Souquet, J.Chotard, S.Wahi.
Cambi: N.Cozza <-> P.Teodósio Mendes (45'), A.Souquet <-> S.Sambia (53'), S.Wahi <-> M.Ristic (61'), D.Le Tallec <-> T.Savanier (72')

Reti: 47' Sarr (Metz), 70' Laborde (Montpellier).
Ammonizioni: J.Boye, A.Leya Iseka, H.Maïga, F.Centonze, D.Bronn, T.Ambrose, D.Congré

Stadio: Stade Saint-Symphorien
Arbitro: Bastien Dechepy

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale