In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

PSG-Nimes 3-0

Ligue 1

Il match valevole per la ventitreesima giornata della Ligue 1 ha visto il Paris Saint-Germain battere nettamente il Nimes. La squadra di Mauricio Pochettino non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Di María ha dato il via allo show dei padroni di casa che hanno quindi sfruttato al meglio l'impegno interno

Condividi:

Vittoria senza patemi per il Paris Saint-Germain che ha lasciato solo le briciole al Nimes incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Mauricio Pochettino hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. La spinta offensiva del Paris Saint-Germain ha come prima conseguenza quella di sbloccare il punteggio. Il gol arriva al 18' con la rete firmata da Ángel Di María . Da quel momento il Nimes non è più riuscito a rientrare in partita con il Paris Saint-Germain che scappa via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. Il raddoppio arriva grazie a di una rete di Pablo Sarabia 36'. L'ultima rete della gara, quella che sancisce il 3-0 finale, la mette a segno Kylian Mbappé che completa così la sua doppietta personale al 68'. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Kimpembe incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica

Nonostante non sia riuscito a segnare il Nimes ha creato pericoli alla porta di Sergio Rico molto impegnato, autore di 6 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Paris Saint-Germain ha dominato il possesso palla (66%). Il Nimes, invece, ha effettuato più tiri totali (19-14) e battuto più calci d’angolo (7-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (653-300): si sono distinti Idrissa Gueye (115), Paredes (104) e Kehrer (83). Per gli ospiti, Adrián Cubas è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Kylian Mbappé è stato il giocatore che ha tirato di più per il Paris Saint-Germain: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Nimes è stato Birger Meling a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Paris Saint-Germain, il difensore Thilo Kehrer è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7), non ne ha perso nessuno. Il centrocampista Lamine Fomba è stato invece il più efficace nelle fila del Nimes con 7 contrasti vinti a dispetto dei 14 effettuati in totale.



Paris Saint-Germain: S.Rico, T.Kehrer, C.Dagba, M.Bakker, P.Kimpembe (Cap.), L.Paredes, Á.Di María, Idrissa Gueye, P.Sarabia, M.Kean, K.Mbappé. All: Mauricio Pochettino
A disposizione: Danilo Pereira, M.Icardi, A.Letellier, X.Simons, T.Pembele, J.Draxler, L.Kurzawa, A.Florenzi, Rafinha.
Cambi: R.Alcántara do Nascimento <-> Á.Di María (70'), J.Draxler <-> M.Kean (80'), D.Hélio Pereira <-> L.Paredes (80'), L.Kurzawa <-> M.Bakker (88')

Nimes: B.Reynet, F.Miguel, B.Meling, P.Burner, A.Briancon (Cap.), L.Fomba, A.Cubas, Z.Ferhat, R.Ripart, M.Ahlinvi, H.Duljevic. All: Jérôme Arpinon
A disposizione: N.Eliasson, M.Ludivin Majouga, L.Deaux, M.Koné, L.Buades, A.Nazih, Y.Benrahou, G.Paquiez, S.Alakouch.
Cambi: L.Deaux <-> M.Ahlinvi (45'), M.Ludivin Majouga <-> H.Duljevic (77'), M.Koné <-> R.Ripart (77'), Y.Benrahou <-> Z.Ferhat (84')

Reti: 18' Di María, 36' Sarabia, 68' Mbappé.
Ammonizioni: B.Meling

Stadio: Parc des Princes
Arbitro: François Letexier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale