In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Lorient-Lilla 1-4

Ligue 1

Gol e spettacolo assicurati nel match della ventiseiesima giornata della Ligue 1. La sfida che metteva di fronte Lilla e Lorient si è risolta a favore della squadra di Christophe Galtier che si è imposta con un perentorio 4-1. Prima rete del match che arriva al minuto 21. Ospiti che portano a casa i tre punti anche grazie all’ottima prova di José Fonte

Condividi:

Netta vittoria da parte del Lilla che ha regolato in maniera decisamente agevole il Lorient. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. José Fonte e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Lilla che si porta in vantaggio al 21° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Lorient. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Lilla che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 4-1

In questa vittoria del Lilla da segnalare i gol di José Fonte, Jonathan Ikoné e Domagoj Bradaric, ed anche allo sfortunato autogol di Andreaw Gravillon. Il gol della bandiera per il Lorient è stato realizzato da Jerome Hergault.



A conferma del risultato finale, il Lilla ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (16-8), e ha battuto più calci d'angolo (5-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (456-349): si sono distinti Sven Botman (71), Benjamin André (61) e José Fonte (57). Per i padroni di casa, Laporte è stato il giocatore più preciso con 52 passaggi riusciti.

Xeka nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lillacon 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Lorient invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Julien Laporte.
Nel Lilla, il centrocampista Xeka è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali). Il difensore Julien Laporte è stato invece il più efficace nelle fila del Lorient con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Lorient: M.Dreyer, A.Gravillon, J.Laporte, J.Delaplace, J.Hergault, E.Le Fée, T.Chalobah, J.Morel, F.Lemoine (Cap.), Y.Wissa, T.Moffi. All: Christophe Pelissier
A disposizione: A.Laurienté, P.Hamel, L.Abergel, A.Grbic, T.Monconduit, P.Nardi, V.Le Goff, H.Mendes, Q.Boisgard.
Cambi: L.Abergel <-> J.Morel (64'), A.Laurienté <-> E.Le Fée (65'), T.Monconduit <-> F.Lemoine (65'), Q.Boisgard <-> Y.Wissa (73')

Lilla: M.Maignan, S.Botman, José Fonte (Cap.), Reinildo, M.Zeki Çelik, Xeka, B.André, J.Bamba, Luiz Araújo, J.David, J.Ikoné. All: Christophe Galtier
A disposizione: D.Bradaric , B.Soumaré, J.Pied, Renato Sanches, Y.Yazici, I.Lihadji, T.Weah, Tiago Djaló, L.Chevalier.
Cambi: Y.Yazici <-> J.Bamba (65'), T.Weah <-> J.David (65'), R.Luz Sanches <-> M.da Silva Rocha (75'), D.Bradaric <-> J.Ikoné (86')

Reti: 21' Aut. Gravillon (Lorient), 23' Hergault (Lorient), 38' José Fonte (Lilla), 59' Ikoné (Lilla), 91' Bradaric (Lilla).
Ammonizioni: F.Lemoine, T.Monconduit

Stadio: Stade du Moustoir
Arbitro: Johan Hamel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale