In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Digione-Reims 0-1

Ligue 1

Nel match valido per la trentesima giornata della Ligue 1, vittoria per 1-0 del Reims sul Digione. La rete di Dia al minuto 50 ha permesso agli ospiti di ottenere tre punti preziosi

Condividi:

La sfida tra Reims e Digione è stata decisa ad inizio ripresa. Dopo che per un tempo aveva retto un equilibrio che però poteva spezzarsi da un momento all'altro, il gol di Boulaye Dia al 50' ha permesso alla squadra di David Guion di sconfiggere quella allenata da David Linares. La parità con cui si era andati al riposo, una volta che le squadre si erano ripresentate in campo, non è durata a lungo e ovviamente la partita ha imboccato una nuova strada. Da una parte il Reims ha sfruttato il momento di sbandamento avversario per cercare il gol della sicurezza, dall'altra parte però il Digione non voleva certo attendere il triplice fischio senza un minimo di lotta per un risultato positivo. Le difese però hanno avuto la meglio con il Reims che ha alla fine ha vinto 1-0.

Nel corso del match, Predrag Rajkovic per il Reims è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Digione, Anthony Racioppi è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Reims ha battuto più calci d'angolo (3-2). Il Digione, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%) e ha effettuato più tiri totali (10-9).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (410-348): si sono distinti Bruno Ecuele Manga (60) e Bersant Celina (52). Per gli ospiti, Abdelhamid è stato il giocatore più preciso con 51 passaggi completati.

Marshall Munetsi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Reims con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Digione è stato Moussa Konaté a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Reims, il difensore Yunis Abdelhamid è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Il difensore Sacha Boey è stato invece il più efficace nelle fila del Digione con 6 contrasti vinti a dispetto dei 12 effettuati in totale.



Digione: A.Racioppi, B.Ecuele Manga (Cap.), Senou Coulibaly, J.Panzo, N.Muzinga, S.Boey, B.Celina, D.Ndong, W.Lautoa, Y.Benzia, R.Assalé. All: David Linares
A disposizione: M.Konaté, A.Zagre, F.Chafik, Mama Baldé, M.Dobre, S.Allagbe, J.Marié, F.Sammaritano, A.Kamara.
Cambi: M.Baldé <-> R.Assalé (58'), F.Sammaritano <-> Y.Benzia (72'), A.Kamara <-> J.Panzo (72'), M.Konaté <-> S.Coulibaly (73')

Reims: P.Rajkovic, T.Foket, W.Faes, Y.Abdelhamid (Cap.), G.Konan, N.Mbuku, M.Cafaro, X.Chavalerin, M.Munetsi, Moreto Cassamã, B.Dia. All: David Guion
A disposizione: A.Zeneli , E.Touré, Valon Berisha, D.Kutesa, M.Doumbia, Y.Diouf, D.Maresic, T.De Smet, K.Sierhuis.
Cambi: D.Kutesa <-> N.Mbuku (71'), V.Berisha <-> M.Moro Cassamã (72')

Reti: 50' Dia.
Ammonizioni: M.Baldé, D.Ndong, W.Lautoa

Stadio: Stade Gaston-Gérard
Arbitro: Benoît Bastien

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale