Nel match della trentrasettesima giornata della Ligue 1, Lilla e St Etienne chiudono la propria gara senza segnare gol. Gara nella quale le squadre hanno pensato più a contenere le iniziative avversarie mettendo da parte una strategia iperoffensiva. Ritmo discreto con qualche grossa occasione che però non ha cambiato l'esito del match
Pareggio senza gol quello tra Lilla e St Etienne. Di certo il match non verrà ricordato da qui a 10 anni per la bellezza espressa. Esistono 0-0 che però regalano molte giocate interessanti e azioni degne di rilievo ma non è questo il caso. Forse per scelta o forse per timore, fatto sta che le due squadre hanno preferito puntare su una solida attenzione difensiva, sacrificando un po' troppo il gioco nell'altra metà campo. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Entrambe infatti non hanno superato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.
Clean sheet per entrambi i portieri: 2 parate per Etienne Green (St Etienne), mentre Mike Maignan (Lilla) è stato impegnato in 1 intervento.
Nonostante il pareggio a reti bianche, il Lilla ha avuto più occasioni per cambiare il risultato, da sottolineare il palo colpito da Yusuf Yazici. Mentre il St Etienne non ha effettuato nessuna azione che ha messo in pericolo la retroguardia avversaria.
I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (502-310): si sono distinti José Fonte (82), Sven Botman (81) e Boubakary Soumaré (72). Per gli ospiti, Miguel Trauco è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.
Nel Lilla, il difensore Reinildo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 14 totali). Il centrocampista Yvan Neyou è stato invece il più efficace nelle fila del St Etienne con 12 contrasti vinti (18 effettuati in totale).
Lilla: M.Maignan, José Fonte (Cap.), Reinildo, S.Botman, M.Zeki Çelik, J.Bamba, B.Soumaré, B.André, Luiz Araújo, B.Yilmaz, J.David. All: Christophe Galtier
A disposizione: O.Karnezis, T.Weah, Y.Yazici, D.Bradaric, Xeka, J.Ikoné, Renato Sanches, Tiago Djaló, J.Pied.
Cambi: J.Ikoné <-> L.de Araújo Guimarães Neto (63'), R.Luz Sanches <-> J.Bamba (63'), M.da Silva Rocha <-> B.André (63'), Y.Yazici <-> J.David (77')
St Etienne: E.Green, S.Sow, T.Kolodziejczak, M.Trauco, M.Debuchy (Cap.), A.Nordin, D.Bouanga, M.Camara, Y.Neyou, R.Hamouma, W.Khazri. All: Claude Puel
A disposizione: P.Retsos, A.Moueffek, Gabriel Silva, A.Aouchiche, L.Gourna-Douath, C.Abi, K.Monnet-Paquet, S.Bajic, Z.Youssouf.
Cambi: C.Abi <-> A.Nordin (62'), A.Aouchiche <-> R.Hamouma (62'), L.Gourna-Douath <-> W.Khazri (72'), A.Moueffek <-> M.Debuchy (81')
Ammonizioni: B.André, Y.Neyou, W.Khazri
Stadio: Stade Pierre-Mauroy
Arbitro: Jerome Brisard
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale