In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

St Etienne-Lorient 1-1

Ligue 1

Finisce 1-1 la sfida tra St Etienne e Lorient, nel match di esordio della Ligue 1. Lorient in vantaggio al minuto 52 con Le Goff. La rete del pareggio arriva grazie an un rigore trasformato da Khazri

Condividi:

Squadre che si sono spartite la posta in palio e che hanno mosso la propria classifica. Dopo un primo tempo con qualche emozione ma nessun gol, ci ha pensato il Lorient a svegliarci dal torpore del match sbloccando momentaneamente la partita. Il gol del definitivo 1-1 però non si è fatto attendere troppo. Nell'ultima parte di gara, sia la squadra di Puel che quella di Pelissier hanno provato senza successo a trovare il gol vittoria. Le varie sostituzioni effettuate erano un mix tra l'evitare di finire la gara senza punti e il tentare di far bottino pieno. L' equilibrio di fine primo tempo è rimasto però inalterato fino al triplice fischio.

Dopo un primo tempo senza reti, il Lorient è riuscito a passare in vantaggio al 52° minuto grazie al gol di Vincent Le Goff, il St Etienne è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Khazri.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Etienne Green (St Etienne) che Paul Nardi (Lorient) hanno effettuato 2 interventi a testa.

Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Lorient e 2 per il St Etienne.

Nonostante il risultato finale di parità, il St Etienne ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (20-12), e ha battuto più calci d'angolo (8-4) del Lorient.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (467-253): si sono distinti Zaydou Youssouf (60), Timothée Kolodziejczak (56) e Yvann Maçon (55). Per gli ospiti, Fabien Lemoine è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Denis Bouanga nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il St Etienne con 8 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Lorient è stato Vincent Le Goff a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel St Etienne, il centrocampista Denis Bouanga è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 19 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il centrocampista Laurent Abergel è stato invece il più efficace nelle fila del Lorient con 9 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



St Etienne: E.Green, M.Nade, T.Kolodziejczak, Y.Maçon, H.Moukoudi, M.Camara (Cap.), A.Aouchiche, D.Bouanga, Z.Youssouf, W.Khazri, C.Abi. All: Claude Puel
A disposizione: B.Djile Nokoue, A.Dioussé, S.Bajic, R.Hamouma, R.Boudebouz, Gabriel Silva, S.Sow, J.Krasso, A.Nordin.
Cambi: R.Hamouma <-> C.Abi (45'), A.Nordin <-> A.Aouchiche (64'), A.Dioussé <-> Z.Youssouf (81'), R.Boudebouz <-> W.Khazri (91')

Lorient: P.Nardi, J.Laporte, Igor Silva, J.Morel, H.Mendes, V.Le Goff, L.Abergel, E.Le Fée, F.Lemoine (Cap.), T.Moffi, A.Laurienté. All: Christophe Pelissier
A disposizione: A.Grbic, P.Hamel, S.Loric, M.Dreyer, R.Bourlès, D.Ouattara, T.Fontaine, T.Monconduit, J.Hergault.
Cambi: J.Hergault <-> I.Silva de Almeida (71'), T.Monconduit <-> F.Lemoine (71'), P.Hamel <-> E.Le Fée (81'), A.Grbic <-> A.Laurienté (81')

Reti: 52' Le Goff (Lorient), 70' (R) Khazri (St Etienne).
Ammonizioni: T.Kolodziejczak, Z.Youssouf, F.Lemoine, I.Silva de Almeida, V.Le Goff

Stadio: Stade Geoffroy-Guichard
Arbitro: Thomas Leonard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale