In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Argentina: Bauza, l'esonero è questione di giorni

Mondiali
Edgardo Bauza (Getty)

Ancora non c'è l'ufficialità, nonostante oggi ci sia stata una riunione tra il tecnico argentino e il Presidente federale-Responsabile nazionali argentine Carlos Tapia. Probabile che l'annuncio arrivi la prossima settimana, una volta risolti i problemi economici legati alla rescissione del contratto (e agli stipendi arretrati dello staff del Tata Martino)

Condividi:

Il ct dell'Argentina Edgardo Bauza ha le ore contate. Oggi c'è stata la riunione tra il tecnico argentino e il Presidente federale-Responsabile nazionali argentine Carlos Tapia ma l'annuncio del suo esonero non è arrivato. Pare che l'ufficialità possa slittare di qualche giorno, dopo il viaggio in Spagna del Presidente.

Tapia, alla fine della riunione, ha detto ai giornalisti: "Chi ha detto che Bauza sarebbe andato via?". Ma quando gli hanno chiesto chi allenerà l'Argentina contro l'Uruguay ha risposto: "Il Ct della Seleccion". Una dichiarazione che non smentisce le voci di un possibile esonero. Slittano gli annunci, insomma, e non è detto che arrivino in tempi brevi, anche perché la settimana prossima ci sarà un altro incontro e ancora non sono stati trovati i 900 mila dollari da dare a Bauza per la rescissione (e i 2 milioni di arretrati da dare allo staff del Tata Martino).

Secondo indiscrezioni, sarà contattato Jorge Sampaoli e il presidente del Boca, che è anche vicepresidente Afa, per provare a convincere il Siviglia, con cui è in ottimi rapporti, a liberare gratis l'allenatore o abbassando la clausola.