Russia 2018, i convocati dell'Uruguay di Tabarez: tanti "italiani" insieme a Cavani e Suarez

Mondiali
uruguay

Tante consoscenze della Serie A nella lista dei 23 convocati da Oscar Tabarez per il Mondiale in Russia: Caceres, Vecino, Bentancur, Laxalt e Torreira. Cavani e Suarez guidano una coppia d'attacco da sogno

"HISTORY OF FOOTBALL" LA STORIA DEI MONDIALI

LE 10 COSE DA SAPERE SUL MONDIALE DI RUSSIA

Oscar Tabarez ha comunicato la lista dei convocati dell'Uruguay per il Mondiale in Russia. Poche le sorprese nelle scelte del ct che non ha voluto stravolgere più di tanto il gruppo portato quattro anni fa in Brasile: al gruppo dei 23 che non ha brillato nell'edizione del 2014, l'ex allenatore del Milan ha aggiunto alcuni giovani di prospettiva. Molti di loro si sono conquistati la convocazione per il Mondiale giocando proprio in Italia, come Bentancur e Torreira.

Le scelte

Tanta Italia, dicevamo, nell'elenco dell'Uruguay e anche qualche vecchia conoscenza del nostro calcio, a partire dall'ex laziale Muslera, passando per Caceres rinato con la maglia della Lazio dopo l'avvio stentato a Verona, per arrivare fino alle giovani promesse dello juventino Bentancur e Torreira che, dopo l'ultima impressionante stagione, ha attirato le attenzioni del Napoli di Ancelotti. Gli altri due "italiani" in rosa sono Matias Vecino, che ha regalato la Champions all'Inter nell'ultima di campionato, e il genoano Laxalt. Poi un attacco stellare con Cavani e Suarez, oltre a Stuani e Maxi Gomez

I CONVOCATI:

Portieri: Muslera (Galatasaray), Silva (Vasco da Gama), Campana (Defensor Sporting)

Difensori: Godin (Atletico Madrid), Coates (Sporting Lisbona), Gimenez (Atletico Madrid), Pereira (Porto), Gaston Silva (Independiente), Caceres (Lazio), Varela (Penarol)

Centrocampisti: Nandez (Boca Juniors), Torreira (Sampdoria), Vecino (Inter), Bentancur (Juventus) Sanchez (Monterrey), De Arrascaeta (Cruzeiro), Laxalt (Genoa), Rodriguez (Penarol), Urretaviscaya (Monterrey)

Attaccanti: Stuani (Girona), Gomez (Celta Vigo), Cavani (PSG), Suarez (Barcelona)