Mondiali 2018 Russia, Argentina spaccata. Aguero: "Sampaoli dica quello che vuole". E' a rischio?

Mondiali
Sergio Aguero, Argentina (Getty)

Aria tesa all'interno della Nazionale Argentina dopo la sconfitta con la Croazia. Aguero: "Ora servirà un miracolo per approdare agli ottavi. Sampaoli dice che noi giocatori non ci siamo adattati al progetto? Dica pure quello che vuole"

ARGENTINA AGLI OTTAVI SE... LE COMBINAZIONI

Una sconfitta che complica terribilmente il Mondiale dell'Argentina. Selección sconfitta per 3-0 dalla Croazia e con un solo punto nel girone (frutto del pareggio contro l'Islanda all'esordio), numeri che mettono a forte rischio la qualificazione agli ottavi. "C'è grande tristezza ma abbiamo ancora una possibilità di passare il turno, vediamo cosa succede nella gara tra Nigeria e Islanda. Speriamo nel miracolo e poi toccherà a noi provare a battere la Nigeria", le parole Sergio Aguero in zona mista subito dopo la sconfitta contro la Croazia. L’attaccante del Manchester City, che non ha gradito la sostituzione voluta da Jorge Sampaoli che lo ha richiamato in panchina al 54' per far posto a Gonzalo Higuain, ha risposto in maniera piccata alla domanda di un giornalista:"Sampaoli ha detto che i giocatori non si sono adattati al progetto? Dica quello che vuole", ha concluso Sergio Aguero.

Sampaoli: "Responsabilità mia"

"Sono io a prendere le decisioni e quindi mi reputo io stesso il responsabile di questa sconfitta. Sono molto addolorato, avevamo grandi ambizioni per questa sfida. Sicuramente non è andata come pensavamo", parla così Jorge Sampaoli subito dopo il ko contro la Croazia. "L'errore di Caballero? Ci ha abbattuto, è stato un duro colpo. Poi abbiamo cercato di rimettere a posto le cose ma non ci siamo riusciti. Ora bisogna aspettare e sfruttare le poche possibilità che ci restano. La responsabilità comunque è tutta mia. La colpa è mia, non di Caballero: non è ammissibile né umano addossare tutte le colpe a lui". Battuta finale su Messi: "Leo è il nostro condottiero ma non siamo mai riusciti a mettere a punto una squadra che gli permettesse di esserlo", ha concluso il Commissario tecnico dellArgentina.

Sampaoli a rischio esonero?

Secondo quanto riportato dall?Ansa, citando media russi, i giocatori della nazionale argentina avrebbero richiesto di cambiare allenatore in vista della terza e ultima partita della fase a gironi contro la Nigeria. Dopo la cocente sconfitta subita ieri contro la Croazia per 3-0 - che ha portato l'Albiceleste sull'orlo dell'eliminazione - i giocatori hanno chiesto che il ct Sampaoli venga sostituito dal suo assistente durante la prossima partita.