Italia, Mancini: "Zaniolo gioca nella Roma, può essere titolare in Nazionale"

Roberto Mancini ha parlato alla vigilia della due giorni del raduno di Coverciano: "Balotelli? Se da qui a marzo farà bene sarà richiamato". Ed ancora: "Siamo l'Italia, dobbiamo vincere per risalire il ranking. Hamsik via? Mi dispiace molto"

I CONVOCATI DI MANCINI

1 nuovo post
Cosa pensa dell'addio di Hamsik?
 
"La Serie A perde un grande calciatore, ha dato tanto. L'Italia era casa sua, volevo prenderlo ai tempi dell'Inter quando ancora era al Brescia. Mi dispiace che vada via". 
- di ninocr
Potrebbe essere convocato Benassi?
 
"Lo seguiamo, segna e ha qualità importanti. Lo abbiamo già chiamato, è importante per la Fiorentina e servirà anche alla Nazionale". 
- di ninocr
Cosa pensa del momento di Chiesa?

"Ho sentito Enrico e gli dissi che doveva fare più gol, si vede che glielo ha riferito. È un esterno offensivo, il gol deve far parte del suo bagaglio tecnico. Corre molto, con l'esperienza si impara poi a fare una corsa in meno. Ma spero continui così".
    - di ninocr
    Vialli in Nazionale?

    "Ho solo passato il numero, è un'idea del presidente. Sarei contentissimo". 
    - di ninocr
    In questo momento chi è il centravanti titolare della Nazionale?
     
    "Abbiamo tanti giocatori bravi, nonostante i pochi gol segnati nelle ultime partite rispetto alle occasioni create. Non credo che avremo problemi, prima o poi ci sbloccheremo. Quagliarella si merita questa convocazione, al di là dell'età: da anni ho stima nei suoi confronti. Cutrone è un altro ragazzo che seguo, è il futuro della Nazionale". 
    - di ninocr
    Qual è l'obiettivo per il 2019?
     
    "Siamo l'Italia. Dobbiamo vincerle tutte e risalire il ranking". 
    - di ninocr
    La Juve prende tanti gol senza i vecchietti, è preoccupante per la Nazionale?

    "È chiaro che calciatori come Bonucci e Chiellini sono importanti, le loro assenze pesano. Poi sono capitate a mercate in corso, con l'addio di Benatia. Ma credo che si riprenderanno".
    - di ninocr
    Tanti giovani crescono, cosa pensi in vista del 2020?

    "Penso al 2018, ma sono contento che tanti ragazzi stanno crescendo".
    - di ninocr
    Rivedremo Balotelli in Nazionale?

    "Noi seguiamo tutti, non perdiamo di vista nessuno. Mario fa parte del gruppo, dipende da lui e non da me. Ora è andato a Marsiglia, ha giocato due partite negli ultimi quattro o cinque mesi e, in questo momento, sono poche. Dipenderà da lui in finale. Se farà bene da qua a fine marzo, magari tornerà".
    - di Redazione SkySport24

    Cosa pensa del momento di Zaniolo?

    "Il ragazzo sta migliorando partita dopo partita, è una buona cosa per noi. A settembre non giocava, ora è titolare nella Roma così come altri. La speranza è che lui e altri giovani continuino a giocare e a migliorare. Ero positivo a settembre, lo sono anche ora. Se giochi nella Roma e in Champions League, puoi giocare anche in Nazionale". 

    - di Redazione SkySport24

    Che effetto le fa vedere l'Inter così in difficoltà?

    "Nel corso della stagione ci sono questi momenti, l'Inter è comunque ancora terza. Il campionato è ancora lungo. Il calcio è questo, avevano iniziato benissimo ma bisogna tener duro perché i punti a disposizione sono tanti". 

    - di Redazione SkySport24