Dopo gli impegni di Nations League e prima dei Mondiali a cui l'Italia non prenderà parte, la Nazionale di Mancini sosterrà due partite amichevoli contro Albania e Austria rispettivamente mercoledì 16 e domenica 20 novembre. Per la prima volta gli Azzurri affronteranno la nazionale balcanica a Tirana
Dopo i prossimi incontri con Inghilterra e Ungheria in Nations League, la Nazionale di Roberto Mancini chiuderà il suo 2022 affrontando in amichevole l'Albania e l'Austria. I due match, informa la Figc, si disputeranno rispettivamente mercoledì 16 novembre all''Air Albania Stadium' di Tirana e domenica 20 novembre all''Ernst Happel Stadion' di Vienna, entrambi con inizio alle 20.45. La Nazionale giocherà per la prima volta nella sua storia a Tirana, mentre sono tre i precedenti con l'Albania, con gli Azzurri sempre vittoriosi: il terzo e ultimo successo risale al 9 ottobre 2017, quando l'Italia si impose 1-0 a Scutari grazie ad un gol di Candreva in un match valido per le qualificazioni al Mondiale.
I precedenti contro l'Austria
Sono ben 38 invece i confronti tra Italia e Austria (18 vittorie degli Azzurri, 8 pareggi e 12 sconfitte), una lunga rivalità calcistica iniziata ben 110 anni fa, il 3 luglio 1912 (successo per 5-1 degli austriaci ai Giochi Olimpici di Stoccolma) e che ha avuto l'ultimo atto il 26 giugno dello scorso anno a Wembley, quando l'Italia si impose 2-1 ai supplementari negli ottavi di finale degli Europei con i gol di Chiesa e Pessina.