De Zerbi-Stellini, la spiegazione dei due allenatori dopo la lite in Tottenham-Brighton
Premier LeagueDopo la lite nel corso di Tottenham-Brighton, i due allenatori italiani fanno chiarezza sull'accaduto a Sky. De Zerbi: "Non mi piacciono le conferenze stampa allusive, preferisco dire le cose di persona e l'ho fatto con educazione". Poi lui ha messo pressione all'arbitro e gliel'ho fatto notare con veemenza". Stellini: "C'è stata un'incomprensione: sono l'ultimo arrivato in Premier e rispetto tutti: sa che lo stimo"
A una settimana dalle "scintille" durante Tottenham-Brighton, con la lite a bordocampo tra Stellini e De Zerbi, i due allenatori italiani tornano sull'accaduto, facendo chiarezza ai microfoni di Sky (dopo che, nell'immediato post partita, avevano preferito non commentare).
Un diverbio che era nato già prima della gara, subito dopo la stretta di mano, quando De Zerbi aveva probabilmente "rimproverato" a Stellini alcune parole dette nella conferenza stampa della vigilia ("Ha sfruttato tutto il lavoro di Potter", aveva detto facendo comunque i complimenti all'allenatore del Brighton), e sfociato poi nel faccia a faccia con doppia espulsione nel corso della partita.
De Zerbi: "Mi piace dire le cose di persona"
"Le parole alla vigilia? Lui sa cosa mi ha dato fastidio, ma non mi interessa tornarci", dice De Zerbi a Sky. "Io credo che abbia capito perché gliel’ho detto a tu per tu. Dico solo che se io faccio alcune cose non sono stupido, ho i miei motivi. Poi ognuno sceglie il modo che vuole: a me non piace fare conferenze stampa allusive, preferisco parlare di persona".
E ancora: "Non mi piace il fatto di mandare messaggi attraverso le conferenze stampa e gliel’ho detto con molta educazione prima della partita, senza usare toni minacciosi o offensivi. Dopodiché, se in una partita inizia a mettere pressione all’arbitro, mi dà fastidio e questo invece gliel’ho fatto notare con un po' più di veemenza".
vedi anche
Lite De Zerbi-Stellini: le foto
Stellini: "Un'incomprensione, io rispetto tutti"
Da lì il diverbio a bordocampo, che al 58' ha portato alla maxi-lite e ai due rossi. "In realtà non è successo niente di particolare, non credo sia una cosa su cui bisogna continuare a discutere", dice invece Stellini a Sky. "C’è stata un’incomprensione, poi la tensione della partita ha fatto accendere gli animi in panchina, ma direi che sono situazioni di campo che se rimangono in campo facciamo tutti più bella figura. Un'incomprensione legata alle parole della conferenza? Questo non lo so e non mi voglio porre il problema. Io ho rispettato tutti gli allenatori e li rispetterò sempre. Io sono l’ultimo arrivato in Premier League, non ho nessuna intenzione di mancare di rispetto a nessuno. Io lavoro con la massima umilità, non c’è stato nulla di irrispettosso e non credo di aver parlato un cattivo inglese, è molto chiaro che io stimi molto De Zerbi".