In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

West Ham-Newcastle: video, gol e highlights

E' pari e patta tra West Ham e Newcastle United nel match valido per la ventiseiesima giornata della Premier League. I gol arrivano tutti prima dell'intervallo: al centro di Dawson risponde il gol segnato da Willock

Condividi:

E' successo tutto nei primi 45 minuti di gara con le due squadre che hanno trovato la via del gol. A sbloccare il match ci ha pensato il West Ham ma il vantaggio non è durato molto dato che al rientro negli spogliatoi la parità era già stata ristabilita. Nei secondi 45 minuti di gioco non sono arrivate altre reti con entrambe le squadre che hanno preferito chiudere ogni spazio. Anche in quest'ottica possiamo leggere i cambi effettuati. L'imperativo, era provarci evitando però di uscire con una sconfitta che avrebbe complicato non poco la situazione di classifica.

Il West Ham è riuscito a passare in vantaggio al 32° minuto grazie al gol di Craig Dawson, il Newcastle United ha trovato la forza e la lucidità per replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Willock. Nella ripresa ci sono state altre azioni potenzialmente pericolose ma vuoi per una precisione al tiro non perfetta, vuoi per la paura di scoprirsi troppo in difesa, il risultato non è cambiato.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Lukasz Fabianski (West Ham) che Martin Dúbravka (Newcastle United) hanno compiuto 2 interventi a testa.

Squadre che hanno chiuso il match senza subire espulsioni ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

Nonostante il risultato finale di parità, il West Ham ha prevalso per numero di tiri (11-14) . Il Newcastle United, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%) e ha battuto più calci d’angolo (7-3).

Rice (West Ham) è stato il migliore per numero di passaggi completati (58), superando anche Burn, il più preciso nelle fila del Newcastle United (49). Il giocatore del West Ham migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (17 contro 3 di Burn).

Michail Antonio nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il West Ham con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Newcastle United è stato Joseph Willock a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel West Ham, il centrocampista Declan Rice è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Newcastle United, si è distinto il difensore Dan Burn con 7 contrasti vinti.


Dopo il pareggio di oggi, entrambe le squadre hanno mosso, seppur di poco, la propria classifica. Il West Ham sale a quota 42 punti occupando il 5° posto in classifica. Il Newcastle United, che ha fatto registrare il 4° pareggio esterno in stagione, si assesta al 17° posto con 22 punti

A livello di statistiche individuali invece Dawson, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol

West Ham: L. Fabianski, K. Zouma, R. Fredericks, A. Cresswell, C. Dawson, J. Bowen, P. Fornals, D. Rice (Cap.), T. Soucek, S. Benrahma, M. Antonio. All: David Moyes
A disposizione: D. Chesters, B. Johnson, A. Yarmolenko, M. Noble, A. Král, I. Diop, N. Vlasic, A. Alese, A. Areola.
Cambi: Johnson <-> Fredericks (45'), Vlasic <-> Benrahma (73')

Newcastle United: M. Dúbravka, E. Krafth, F. Schär, M. Targett, D. Burn, J. Shelvey (Cap.), J. Apolinário de Lira, J. Willock, J. Murphy, C. Wood, R. Fraser. All: Eddie Howe
A disposizione: S. Longstaff, J. Lascelles, D. Gayle, M. Almirón, L. De Bolle, K. Darlow, B. Guimarães Rodriguez Moura, P. Dummett, F. Fernández.
Cambi: Almirón <-> Fraser (79'), Guimarães Rodriguez Moura <-> Willock (88')

Reti: 32' Dawson (West Ham), 46' Willock (Newcastle United).
Ammonizioni: R. Fredericks, P. Fornals, J. Bowen, E. Krafth, R. Fraser, D. Burn

Stadio: London Stadium
Arbitro: Chris Kavanagh

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale