Roma e Inter, terze maglie a strisce orizzontali

Serie A
terze_maglie_roma_inter

Disegno e colori particolari per le terze divise di giallorossi e nerazzurri. Scelte molto singolari che soprattutto nel caso della squadra di De Boer si allontanano dai tradizionali colori societari

La Roma ha presentato la terza maglia per la stagione 2016-2017. La nuova terza maglia mostra un’energica stampa con righe orizzontali color rosso acceso su fondo arancione chiaro, che sfuma verso l’orlo creando un senso di movimento. Le maniche e le spalle riprendono lo stesso colore rosso enfatizzando la corporatura del calciatore. La nuova tenuta verrà indossata per la prima volta domenica 18 settembre in occasione del quarto turno di campionato in casa della Fiorentina. I lati della divisa hanno una striscia nera che corre per tutta la lunghezza della maglia e dei pantaloncini arancione chiaro e che si espande quando il giocatore è in movimento, garantendo una maggiore ventilazione e rivelando decisi flash del tradizionale rosso del club.

Anche l'Inter ha presentato la sua terza maglia: una divisa che aggiorna l'iconico blu in una nuova tonalità luminosa abbinata al verde elettrico, creando così un design unico. La nuova terza maglia mostra una stampa con righe orizzontali blu su base verde elettrico, che sfuma verso l'orlo creando un senso di movimento. Le maniche e le spalle riprendono lo stesso blu, enfatizzando così anche la corporatura del giocatore. Quando indossata per le partite in notturne, la divisa brillerà evidenziando i giocatori sotto i riflettori. La maglia presenta un collo a V pulito, con la scritta 'Inter' sulla costina posteriore del colletto. I lati della divisa hanno una striscia nera che corre per tutta la lunghezza della maglia  e dei pantaloncini verde elettrico e che si espande quando il  giocatore è in movimento, garantendo una maggiore ventilazione e rivelando i decisi flash blu chiaro sottostanti. Per completare la terza divisa, le nuove calze sono verde elettrico con una riga nera sul polpaccio.