Udinese, è ufficiale: esonerato Iachini

Serie A
iachini_getty

Il club friulano comunica attraverso una nota ufficiale sul proprio sito di aver sollevato l'allenatore marchigiano dall'incarico di responsabile tecnico della prima squadra. Delneri in pole per occuparne la panchina

Una nota ufficiale sul sito dell'Udinese annuncia l'esonero di Iachini, reduce da due sconfitte consecutive senza in campionato (Sassuolo e Lazio, entrambe senza riuscire a fare gol). La prima panchina della Serie A a saltare è dunque quella dei friulani, fermi a 7 punti in altrettante giornate, maturati con due vittorie, un pareggio e quattro sconfitte, tra cui quella per 4-0 contro la Roma, che aveva aperto il campionato in corso.

I friulani Reja e Delneri sono i due candidati più forti nella corsa alla panchina. Perdono quota Pioli e Corini, resiste Mandorlini, ma staccato rispetto ai primi due. 

Ecco il testo del comunicato del club:
"Udinese Calcio comunica di aver sollevato Giuseppe Iachini dall'incarico di responsabile tecnico della prima squadra. Nel ringraziare Iachini per il lavoro fin qui svolto, Udinese Calcio gli augura le migliori fortune professionali".