Genoa con Burdisso, Biraschi e Pandev in gruppo

Serie A
L'allenatore del Genoa Ivan Juric (Getty)
GENOA, ITALY - AUGUST 21:  Genoa CFC head coach Gian Ivan Juric looks on during the Serie A match between Genoa CFC and Cagliari Calcio at Stadio Luigi Ferraris on August 21, 2016 in Genoa, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Seduta mattutina per il Genoa di Ivan Juric che riabbraccia capitan Burdisso, Biraschi e Pandev. Ancora a parte sia Ocampos che Brivio. Attesi oltre 200 tifosi rosoblù per la trasferta di Roma contro la Lazio. 

Testa ben concentrata al prossimo impegno di campionato, il Genoa fissa il suo obiettivo e punta dritto allo stadio Olimpico di Roma: all’orizzonte ecco la temibile Lazio di Simone Inzaghi. Nonostante le tante assenze dei nazionali ancora impegnati in giro per il mondo, Ivan Juric inizia a riavere la maggior parte del gruppo a disposizione tanto che lo staff tecnico ha dato il via alle operazioni per preparare nel dettaglio una partita tanto difficile sulla carta, quanto piena di stimoli. Nella giornata di oggi si è rivisto sia capitan Burdisso, reduce dalla partita di addio al calcio del Principe Milito, sia Biraschi titolare nel match dell’Under 21 con l’Inghilterra ma anche Goran Pandev. Nella giornata di domani sono previsti altri ritorni, funzionali a ridurre le presenze di giovani della Primavera per gli allenamenti. Oggi con la squadra hanno lavorato l’attaccante Pellegri e il portiere Cella.

Come riporta il sito ufficiale del club: “I percorsi individuali e non di potenziamento muscolare dentro e fuori la palestra hanno aperto l’agenda dei lavori al Centro Sportivo di Pegli, arricchita poi dalla parte didattica sul terreno di gioco da parte di mister Juric, fresco vincitore del Premio Manlio Scopigno per la storica impresa firmata nella scorsa stagione alla guida del Crotone". Il Genoa ha svolto prevalentemente esercitazioni singole intervallate da quelle per reparti. Dopo le due ore e mezza di programma svolto alla ripresa di lunedì, la squadra ha confermato gli straordinari anche nella giornata odierna. Ancora a parte Brivio e Ocampos che continuano a svolgere avoro differenziato. Fronte tifosi, tema che in quanto a supporto non delude mai in casa rossoblù: saranno oltre duecento i sostenitori del Grifone che accompagneranno la squadra nella trasferta di Roma, che vedrà mobilitarsi non pochi tifosi residenti nella capitale e nel Centro Italia.